Tecnologia HP Latex e materiali Ritrama per applicazioni eco-friendly  inaugurano i Green Days di MCA Digital.

MCA Digital ha mostrato presso la Ritrama Graphics Academy, le nuove possibilità applicative offerte dalla sinergia tra i sistemi commercializzati da MCA Digital, specializzato in soluzioni di piccolo e grande formato, e i materiali autoadesivi. Il connubio proposto associa le prestazioni green della tecnologia HP Latex e le pellicole eco-friendly di ultima generazione di Ritrama, certificate per la compatibilità con gli inchiostri Latex. I modelli HP Latex 310, HP Latex 560 e il plotter da taglio Summa, in funzione durante la sessione dimostrativa, hanno prodotto applicazioni destinate al car wrapping, all’interior decoration e alla visual communication, caratterizzate dal valore aggiunto del rispetto ambientale.
MCA Digital si fa promotrice di una campagna di sensibilizzazione a favore del green printing, con incontri formativi e marketing tools come il “Samples Book”: un cofanetto che racchiude prove di stampa realizzate su un’ampia gamma di materiali che mettono in evidenza le prestazioni in termini di qualità, output, versatilità ed eco-compatibilità dei sistemi HP Latex.
« Si tratta di appuntamenti in chiave formativa – afferma Cristina Del Guasta, socio fondatore di MCA Digital. – Il concept scelto per questi eventi si basa sull’idea di sperimentazione mettendo in relazione diretta soluzioni e applicazioni, ovvero tecnologie, materiali e la loro destinazione d’uso. Un format che già dalla prima giornata è stato particolarmente apprezzato: i partecipanti hanno espresso soddisfazione per aver trovato soluzioni originali e inedite da proporre ai loro clienti
Durante l’evento, le aziende grafiche presenti hanno avuto l’opportunità di visitare il reparto R&D e lo stabilimento Ritrama di Basiano. Una full immersion in una delle realtà d’eccellenza della produzione di supporti adesivi made in Italy per la visual communication e la digital decoration, scelti da MCA Digital per completare il proprio catalogo di soluzioni per i professionisti della stampa digitale.