Quando la stampa con vetrofanie, scritte prespaziate e 3D diventa un servizio alla comunicazione visiva esterna.

Le vetrine e i muri sono spazi preziosi per la comunicazione aziendale e commerciale. Vetrofanie, scritte prespaziate e scritte in 3D sono una soluzione veloce, semplice, economica e di impatto visivo per comunicare un messaggio variabile e aggiornabile ai consumatori.
Nel mondo della stampa esiste un universo di decorazioni da vetro e da muro, su cui ci siamo soffermati in più occasioni.
Quello che oggi sottolineiamo è la proposta di Sprint24, un’azienda che da molti anni si è specializzata nella produzione di tre principali prodotti: Vetrofanie interne e vetrofanie esterne; scritte prespaziate; scritte in 3D.   È materiale realizzato con stampa digitale, in diversi formati personalizzabili che possono quindi anche essere di forma elaborata come marchi, logotipi; possono inoltre essere realizzati con speciali effetti grafici o fotografici di grande impatto.

Qual è la differenza

La vetrofania è una decorazione che parla da sola: si applica ai vetri. Include scritte, immagini o marchi ed è possibile impiegare soluzioni grafiche di alta qualità. Eterogeneità di forma, di dimensioni o copertura permettono di seguire il proprio gusto o quello dei clienti e in più tengono conto delle caratteristiche della superficie su cui vanno applicate. Sono semplici da applicare e da rimuovere senza particolari problemi, quali danni o macchie che permangono anche a distanza di mesi. Sono solitamente utilizzate negli store commerciali di piccola, media e larga scala.
Le scritte prespaziate si utilizzano per decorare un muro o un vetro con una frase, un nome o uno slogan. Sono lettere in PVC adesivizzato distanziate tra di loro e realizzabili in qualsiasi dimensione, colore e tipo di carattere. Applicabili dall’esterno o dall’interno, le scritte prespaziate presentano un ottimo livello di definizione e di pulizia, poiché vengono stampate e poi tagliate al millimetro.
Anche le scritte in prespaziato vengono spesso usate sui punti vendita che cercano di far risaltare l’effetto visivo, ma sempre di più sono utilizzate in uffici e luoghi di lavoro. Ovviamente le dimensioni possono variare a piacimento.

Le scritte tridimensionali si affermano nella comunicazione sul punto vendita

Le scritte in 3D sono un prodotto particolare poiché uniscono alla stampa, l’effetto visivo tridimensionale. Questo è possibile stampando su materiali rigidi come forex, plexiglass (anche già colorato) o legno, il logo o la scritta e intagliandola con precisione, come fosse una scritta prespaziata. Lo spessore del materiale sul quale si è stampato creerà quindi quel particolare effetto tridimensionale che esalta il messaggio giocando anche tra luci e ombre. L’utilizzo delle scritte in 3D è in forte crescita e molto apprezzato poiché stupiscono l’osservatore, creano dinamismo visivo e sono un’ottima occasione per arredare con gusto e design. L’utilizzo è polivalente, poiché sono prodotti adatti a negozi, a uffici, e a qualsiasi luogo privato o pubblico di prestazione di servizi.
Per maggiori informazioni: info@sprint24.com Tel: +39 06 594 2860 Fax: +39 06 541 1307.