Agfa Graphics arricchisce la propria famiglia di stampanti ibride wide format Anapurna LED per il settore del sign and display con la nuova Anapurna H1650i LED.

Presentatata alla fiera C!Print 2018 a Lione, Agfa Graphics aggiunge una nuova stampante ibrida wide format alla famiglia Anapurna LED per i professionisti del sign and diplay dalla larghezza di 1,65 m, Anapurna H1650i LED. Di dimensioni più contenute rispetto alle precedenti, questa stampante ibrida è stata progettata come strumento di produzione accessibile e conveniente in grado di coniugare la più recente tecnologia a LED all’output di alta qualità che contraddistingue i prodotti Agfa Graphics.

L’ultima arrivata nella famiglia di stampanti Anapurna LED, è una versione di dimensioni più ridotte rispetto alla popolare e robusta stampante Anapurna H2050i LED, dalla quale eredita numerose caratteristiche e vantaggi. Come la sua sorella maggiore, la nuova Anapurna è in grado di stampare su materiali rigidi e flessibili tramite la polimerizzazione a LED, offrendo un costo di gestione più basso. A ciò si aggiungono la premiata qualità degli stampati di Agfa Graphics, la tecnologia a dispersione “thin ink layer”, che permette di risparmiare inchiostro, e la perfetta affidabilità nella stampa dell’inchiostro bianco, il tutto a fronte di un investimento economico inferiore rispetto ad altre stampanti Anapurna.

«La stampante ibrida Anapurna H1650i LED è stata progettata come un’opzione base robusta, affidabile e versatile per i service di stampa wide format – spiega Philip Van der Auwera, Product Manager di Agfa Graphics – Nonostante sia più piccola, è dotata di funzioni normalmente presenti nelle stampanti di fascia alta, come la misurazione automatica dell’altezza delle testine, la prevenzione degli urti e una barra antistatica, offrendo in tal modo il meglio a un prezzo accessibile. Naturalmente anche Anapurna H1650i LED è supportata dalla tecnologia Asanti, per offrire stampe affidabili e di alta qualità
La serie di stampanti ibride Anapurna LED sono caratterizzate dal preciso trascinamento del tappeto, dal robusto sistema di movimentazione del carro, dalla funzionalità di stampa multi-strato e dalle sue sei teste di stampa da 12 picolitri. Dotate di lampade UV LED con raffreddamento ad aria che consentono di stampare anche su supporti sottili o sensibili al calore, Anapurna LED offre numerosi vantaggi, tra i quali un basso consumo di energia, ampia gamma di applicazioni e produttività elevata. Tutti i motori di stampa sono gestiti da Asanti, il flusso di lavoro di Agfa Graphics per l’industria del sign and display.