Incontro tra gli ex dipendenti della Capitini.

Con una lodevole iniziativa, l’amico Antonio Scaccabarozzi è riuscito a organizzare un evento degno di incontrare la massima attenzione e interesse per il variegato mondo della stampa, ma soprattutto della stampa d’antan. Saranno infatti i ‘ragazzi’ ex dipendenti della mitica Capitini a incontrarsi a Missaglia (LC) presso la sede e officina “Lariograf” via Molinello 2/a, nell’alta Brianza, nel pomeriggio di sabato 14 aprile 2018.

La “Organizzazione P. Capitini” è ormai una istituzione viva e vegeta con una sessantina di vivaci adepti che possiamo annoverare tra gli ‘amici di piombo’.

Il ritrovo con saluto di benvenuto, motivazione dell’incontro e ringraziamento ai familiari del compianto Commendatore Piero Capitini e a tutti i presenti avrà inizio alle 14,30. Dopo di che i presenti daranno sfogo alle proprie testimonianze e aneddoti (di cui riferiremo).

Parte centrale dell’incontro sarà la visita accurata al Museo che Antonio ha realizzato in Lariograf, con le sue splendide pedaline, Stella e piano-cilindriche tutte la lui revisionate e rese perfettamente funzionanti. Senza dimenticare la collezione di radio d’epoca.

Dopo la visita alla cappella Fam. Capitini il rientro in Lariograf per i saluti finali.