UV CURE IST Metz ha presentato al Labelexpo Americas il primo LEDcure SCR per applicazione nelle stampa rotativa e flexo.

IST Metz ha rilasciato un nuovo concetto di retrofit appositamente progettato per macchine flessografiche rotative. È il LEDcure SCR realizzato sulla base della quarantennale esperienza dei tecnici nell’installazione di lampade UV sulle macchine flexo e roto-offset.
Il LEDcure SCR si adatta perfettamente alle esigenze della produzione di etichette e packaging flessibile e può essere integrato sulle macchine già operative.

Modulare

Il concetto di base è la modularità intelligente che si combina con un disegno compatto e robusto per offrire allo stampatore la massima versatilità e flessibilità.
La lunghezza del sistema può essere liberamente variata da 90 a 540 mm e adattata alle specifiche delle singole macchine da stampa.
Il nuovo LEDcure è l’elemento finale di una gamma di soluzioni LED reingegnerizzate da parte di IST Metz in collaborazione con la sua sussidiaria Integration Technology Ltd. (ITL).

La sinergia tra le due aziende ha avuto un impatto crescente in questa occasione come, per esempio, nella tecnologia XT8 booster. Una tecnologia che permette al LEDcure un incremento del 30% di resa rispetto a tutti i sistemi LED finora prodotti. Il LEDcure SCR è fornito completo di tutti gli accessori e montato con la garanzia dei tecnici IST Metz.