Prima al mondo la nuova HP T1170 passa da quattro a sei colori con un aggiornamento della stampante digitale all’acqua single pass HP T1100 simplex.

«Con l’upgrade della PageWide T1170 a sei colori questa macchina consentirà a Ghelfi Ondulati di ampliare la gamma cromatica in modo da rispondere alle esigenze dei brand leader dell’Europa meridionale – ha affermato Luca Simoncini, digital program manager in Ghelfi Ondulati –. Questa estensione di gamut ci aprirà nuove opportunità, senza ostacoli alla qualità

La HP PageWide T1170 presso Ghelfi Ondulati

La PageWide T1170 stampa a una velocità di 183 metri al minuto a sei colori, mentre la PageWide T1100S stampava alla medesima velocità in quadricromia. La T1170 può gestire supporti patinati e non, con grammature comprese tra 80 e 350 g/mq.
Inoltre, la HP Multi-lane Print Architecture (MLPA) contribuisce a un aumento della produttività dividendo la bobina in due “percorsi stampa”. In questo modo, diversi lavori con differenti tirature possono essere stampati su bobine diverse contemporaneamente. Le basse tirature possono essere stampate su una porzione di bobina, mentre quella rimanente viene dedicata alle altre tirature.

Un esempio dell’applicazione è mostrato in questo


Positiva la reazione di Melinda: «Abbiamo stampato 2.000.000 di scatole con 50.000 dediche scritte dai consumatori. Noi come azienda stampiamo in digitale carta da 80 a 450 grammi su bobine che poi diventano cartone (direttamente in azienda attraverso il processo di ondulazione, o che possono diventare shopping bag, o fogli di cartoncino poi trasformati da nostri partner, o possono trasformarsi in imballaggi flessibili base carta, per esempio un sacchetto di biscotti