Asia Pulp & Paper si aggiudica il Green Supply Chain Award 2018 con la soluzione di packaging compostabile Foopak.

Foopak Bio Natura ha vinto il Green Supply Chain Award 2018 del Supply & Demand Chain Executive,  che premia le aziende che mettono la sostenibilità al centro della propria catena di approvvigionamento e supportano i propri clienti nel raggiungimento di obiettivi di sostenibilità misurabili.

La decima edizione del premio ha riconosciuto l’impegno di APP nel fornire, attraverso la linea Bio Natura, soluzioni di packaging di carta ecosostenibili e di alta qualità. Il cartone compostabile Bio Natura, ad esempio, è stato utilizzato da M. Sushi – la catena di più di 50 ristoranti fast-food, per creare una linea di packaging per il cibo d’asporto – grazie alla collaborazione con la società di stampa e manifattura di packaging messicana Paptech.
Questa versione dell’imballaggio assicura l’integrità del prodotto grazie allo speciale rivestimento a base acquosa e può essere riciclata in sicurezza insieme ai rifiuti organici.

Certificazione FDA

I prodotti Foopak Bio Natura sono certificati dalla FDA (Food and Drug Administration) e sono conformi agli standard delle Green Guides per la biodegradabilità della FTC (Federal Trade Commission). Una ricerca commissionata dall’Isega Institute mostra scientificamente che i prodotti si decompongono completamente nel giro di 12 settimane.