Con l’acquisizione di BDR  EFI Reggiani espande l’offerta di inchiostri digitali reattivi nei mercati dei materiali per la stampa digitale tessile.

EFI ha annunciato di aver acquisito la società privata BDR Boya Kimya San. Tic. A.S. con sede a Bursa, in Turchia. BDR è uno dei principali produttori di inchiostri inkjet reattivi per il settore della stampa digitale su materiali tessili.
BDR sarà assorbita da EFI Reggiani, società leader nella tecnologia delle stampanti per tessuti. BDR continuerà a sviluppare inchiostri con l’obiettivo di aumentare e far crescere la sua offerta.
«Siamo entusiasti di aver accolto il team di BDR – ha detto Adele Genoni, Vicepresidente e Direttore generale di EFI Reggiani – e siamo pronti a fornire ai loro clienti tutta l’assistenza e il supporto di cui possono avere bisogno
Le sinergie che si sono sviluppate con BDR, combinate con la gamma di stampanti per tessuti EFI Reggiani, rappresenteranno un elemento chiave per lo sviluppo e all’offerta di prodotti e innovazione di alta qualità.
Con questa acquisizione, EFI Reggiani punta anche a rafforzare la sua presenza in Turchia, un hub del mercato tessile di primaria importanza e con un eccellente potenziale di crescita.

Chi è BDR

Fondata nel 2016, BDR ha potuto godere di una crescita continua e inarrestabile, sin dal suo ingresso sul mercato. L’azienda fornisce servizi di assistenza ai più importanti produttori di abbigliamento e tessuti, offrendo prodotti di altissimo livello che le consentono di ottenere la massima efficienza e un’eccellente qualità nella stampa digitale. Grazie alle sue ottime capacità commerciali, dopo aver acquisito una posizione strategica in Turchia e Pakistan, BDR sta ora rafforzando la sua presenza anche in Europa, Medio Oriente e India.