Acimga ha condotto un accurato studio di mercato per singoli prodotti della stampa e del converting con previsioni a tre anni nei primi 20 paesi di import/export per il settore.

Acimga ha realizzato uno studio sui mercati dei primi 20 Paesi di Import/Export con proiezioni a tre anni per il settore della filiera stampa, carta, converting.

I report pubblicati – disponibili per gli associati – forniscono un’analisi storica e previsionale dell’evoluzione del commercio mondiale riguardante il prodotto in esame e il relativo mercato. Questi sono finalizzati a documentare i grandi numeri (dimensione, prezzi medi, tassi di variazione, ecc.) e le previsioni di medio termine del commercio mondiale del prodotto e del mercato.
L’evoluzione degli ultimi 20 anni del commercio mondiale del prodotto, misurata in termini di valori monetari, quantità e prezzi.
La rilevanza e la dinamica della domanda mondiale per fasce di prezzo/qualità del prodotto, e in termini di valori e di prezzi medi dei diversi paesi importatori del prodotto.

Il report fornisce inoltre un’analisi storica e previsionale dell’evoluzione delle importazioni dal mondo di un determinato Paese per ogni prodotto in esame.
Acimga ha anche implementato un nuovo servizio declinabile su misura per ogni singolo associato. Su richiesta dei soci è così possibile ottenere dati e previsioni su 152 paesi per qualsiasi tipo di prodotto (divisi per codici ATECO) e attinenti a qualsiasi tipo di settore (anche quelli a valle della filiera).