IST Metz nota azienda specializzata nel trattamento UV, è stata inserita nelle migliori 100 aziende mondiali in fatto di innovazione tecnologica, alla 26ª edizione del TOP 100.

La cerimonia si è svolta il 28 giugno scorso a Francoforte, dove una speciale giuria di scienziati giudica le aziende piú innovative. Il premio viene aggiudicato dopo una selezione basata su criteri scientifici che prende in considerazione aziende fino a 350 dipendenti.

Si tratta di un processo di selezione indipendente che valuta le aziende sia per le innovazioni tecniche di successo, sia per le innovazioni in campo ambientale e climatico e del welfare.

IST Metz è un’azienda con una esperienza tecnica di 40 anni, a conduzione familiare, che è sempre stata attiva nel campo dell’essiccazione di inchiostri e vernici con irradiazioni UV, tradizionali e LED.
Opera in diversi settori industriali, compresi il legno e l’auto, ma quello della stampa e del packaging è primario.

Christian-Marius Metz, Managing Director di IST Metz ha sottolineato come per l’azienda sia fondamentale, fin dalla sua fondazione, l’attenzione ai propri dipendenti. Dalla selezione alla loro crescita e all’incentivare la loro inventiva. Ma anche per quanto riguarda il welfare come dimostra la “parent-child office” un reparto dell’azienda riservato ai bambini di età prescolastica.