Award-winning UV La tecnologia UV del concetto di packaging “X-Press-U“ di IST Metz vince la competizione internazionale per il design del packaging.

Il premio alla società specializzata in tecnologie UV Red Dot Awardper il Brands & Communication Design 2019, è stato ottenuto nella nella categoria “Packaging Design” con il suo concetto “X-Press-U”, che combina la stampa con l’arte culinaria.

Basato su una alta qualità progettuale e creativa il concetto “X-Press-U” ha colpito positivamente la giuria che in un percorso durato diverse giornate ha esaminato la bellezza di 8.697 lavori internazionali.

Il concetto “X-Press-U” di IST Metz utilizza le tecniche di stampa e finitura UV le combina con le delizie culinarie. Si tratta di una selezione di capsule per caffè abbinate a praline, per creare prodotti personalizzati con una finitura molto sofisticata.

Il professor Dr. Peter Zec, fondatore e CEO del Red Dot Award, spiega: «Da circa 65 anni, il Red Dot Award è una delle piú seguite competizioni per un’ampia piattaforma di disegner, agenzie e aziende, per valutare il buon design. Mi voglio congratulare con i premiati per essersi saputi distinguere con progetti convincenti e innovativi e per le realizzazioni tecniche di alto livello qualitativo. Tutti coloro i quali ricevono questo premio potranno esibirlo con orgoglio.»

Il 1° novembre 2019, il Red Dot Award celebrerà la premiazione finale con l’assegnazione del premio a IST Metz con una cerimonia che si terrà a Berlino alla presenza di circa 1400 ospiti.