Faenza Group, la storica azienda guidata da Claudio Rossi, ha inaugurato la sua prima sede a New York, con l’obiettivo di incrementare l’export e le partnership con i clienti statunitensi.

Situata a due passi dall’Empire State Building, a Manhattan, la nuova sede promuove il rigoroso Made in Italy della stampa del Gruppo. I tre stabilimenti produttivi di Faenza, Milano e Carpi, sono affiancati da tre uffici commerciali in Italia e in Europa e dalle sedi operative di Parigi e di New York. Faenza Group era già attivo fin dai primi anni del 2000 sul mercato statunitense.
Fu infatti il prezioso libro fotografico “My Time” del New York Police Department per Christie’s una vera e propria opera d’arte ad aprire le porte al gruppo. Infine, proprio quest’estate, è stato scelto da Michael Stipe, ex frontman e leader dei R.E.M., per stampare il suo ultimo libro fotografico in offset H-UV.

Una crescita costante quella di Faenza Group avvenuta grazie a oltre 40 anni di attività nella progettazione e stampa di materiali per la comunicazione e a costanti e lungimiranti investimenti in tecnologia e attrezzature. L’attuale posizionamento è stato possibile anche con l’ingresso nel gruppo di aziende di riferimento del settore che hanno contribuito alla crescita apportando il know how necessario per competere nella fascia di mercato di alta gamma.

Oggi Faenza Group è un player globale nel mercato della stampa di fashion & life style magazine, cataloghi di prodotti di lusso, libri di fotografia e di arte, in particolare nella progettazione e stampa dei Coffee Table Book e del packaging di design. È un’azienda che unisce tradizione con l’innovazione e che sapientemente è riuscita a crescere in un periodo storico caratterizzato da una congiuntura mondiale economica non felice.

Ma l’apertura di questa nuova sede a New York è un punto di partenza e non di arrivo, come ha dichiarato Claudio Rossi, CEO di Faenza Group.