IST Metz ha introdotto un nuovo sistema LED per un semplice retrofitting di macchine da stampa offset e flexo per l’industria delle etichette.

Alla recente Labelexpo Europe, IST Metz ha presentato LEDcure SCR, lo speciale sistema di retrofitting per i processi di stampa offset e flessografica, che aveva lanciato al Labelexpo Americas del 2018.
Il LEDcure SCR soddisfa la esigenze per la produzione di etichette e essere facilemnte integrato in macchine già operative.

Il progetto di base del LEDcure SCR è intelligente e modulare, e si presenta come un sistema robusto e compatto, offrendo agli utenti flessibilità e versatilità.
Il sistema è già disponibile per le larghezze di banda da 270 a 540 mm e può essere adattato a tutti i tipi di macchine offset e flexo.
Il LEDcure SCR fa parte della gamma di prodotti LED che IST offre in collaborazione con Integration Technology  Ltd, azienda che fa parte del gruppo IST Metz. La sinergia tra le due aziende ha dato risultati positivi nell’estensione della gamma dei prodotto LED UV : il XT8-Booster ne è un esempio recente. Ed è proprio grazie alla tecnologia booster, il LEDcure SCR ha fino a un 30% in piú di potenza sugli altri sistemi LED attualmente sul mercato.
IST Metz fornisce il LEDcure SCR in una configurazione completa di cavi, motori, controlli e refrigeratori, oltre a sistemi di protezione per lavorare in assoluta sicurezza. Il sistema viene installato sulle macchine da personale IST.