ATIF ha annunciato che la versione italiana del Flexo Best Practice Toolbox redatto da FTA Europe, è ora disponibile per l’acquisto su Apple iBook Store.

Flexo Best Practice Toolbox, il manuale operativo, che avevamo presentato e spiegato in anteprima con una intervista esclusiva a Wim Buyle cui rimandiamo, è un progetto nato nell’ambito del lavoro di FTA Europe in area formazione. È stato sviluppato anche grazie alle competenze congiunte delle singole associazioni nazionali federate in FTA Europe, tra cui in particolare l’Atif.

L’obiettivo del Toolbox è quello di supportare gli operatori che stampano in flexo nel raggiungimento di risultati di stampa prevedibili, di alta qualità, rispettosi dell’ambiente e sicuri.

Il concetto di fondo è quello di aiutare i professionisti della flessografia a “riuscire a farlo bene la prima volta”. Concetto che si traduce in risultati aziendali tangibili, grazie al risparmio di tempo e risorse. Inoltre, il formato digitale consente agli utenti di apprendere attraverso video e animazioni coinvolgenti, rendendo l’eBook accessibile e facile da usare.

Wim Buyle, Vice Presidente di FTA Europe e project manager di Toolbox, ha dichiarato: «La versione italiana del Flexo Best Practice Toolbox è un ulteriore passo verso un progetto dal respiro totalmente europeo. Uno strumento indispensabile per gli operatori, che sarà presto tradotto in altre lingue con l’intento di portare vantaggi tangibili a un numero ancora più elevato di utenti e comunità flexo

Sante Conselvan, in qualità di presidente di FTA Europe e membro di Atif, ha commentato: «Come rappresentante sia dell’industria europea della flessografia sia di quella italiana, posso affermare che Flexo Best Practice Toolbox è un eBook unico nel suo genere e, grazie alla versione in lingua italiana, anche la nostra industria flessografica può ora ottenere risultati ancora migliori

In questo

VIDEO
Sante Conselvan ne spiega le funzioni.