Gruppo Masserdotti crea un inedito configuratore per insegne customizzate, nella nuova B.U. Onframe, che offre a catene e brand lo studio e la realizzazione on demand di frame e lightbox in alluminio e tessuto totalmente personalizzabili.

Questa è la risposta di Masserdotti per effettuare rapidi cambi di immagine e promozioni temporanee in punti vendita, centri commerciali e showroom, hotel, impianti sportivi e sedi aziendali.

Mono o bifacciali, da appendere a parete o stand alone, retroilluminati con Led, i lightbox realizzati da Onframe sono totalmente customizzabili in base alle esigenze dei clienti grazie a un inedito configuratore basato su software proprietario, messo a punto dal reparto R&D interno dopo oltre un anno di sperimentazione.
Unico nel settore, questo esclusivo strumento viene utilizzato dai tecnici del Gruppo Masserdotti per effettuare con estrema precisione e rapidità progettazione e relativa preventivazione delle insegne. Un asset fondante della proposta Onframe che potenzia la digitalizzazione dei processi messa in atto dal Gruppo in ottica Industry 4.0.
Dopo la configurazione, le strutture, dotate di certificazione per la parte elettrica, vengono costruite on demand in alluminio anodizzato di massima qualità.

Semplice versatilità

Tra i plus, anche il rapporto prezzo-qualità e la possibilità di ammortizzare il costo della struttura con il solo cambio della grafica. Il rinnovo periodico delle immagini, inoltre, non richiede l’intervento di operatori qualificati, ma può essere effettuato direttamente dal personale dello store, determinando un ulteriore vantaggio economico. Oltre alla struttura, infatti, Onframe realizza anche le stampe che vengono prodotte con tecnologie all’avanguardia utilizzando inchiostri base acqua su teli in poliestere. Il risultato è un frame che coniuga la solidità e la versatilità delle strutture all’anima green delle stampe.
I prodotti Onframe possono quindi essere considerati un’evoluzione in chiave planet friendly delle classiche insegne: forniti in pratici kit, green e riciclabili, rispondono efficacemente alle esigenze di sostenibilità ambientale espresse dal mondo retail. Dalle più recenti indagini sul negozio del futuro emerge, infatti, il desiderata di un luogo piacevole dall’anima green, in cui l’asset dell’eco-compatibilità vada di pari passo con la personalizzazione della shopping experience.
In questo senso, l’utilizzo del tessuto stampato con tecnologia sublimatica dal Gruppo Masserdotti ne garantisce la riciclabilità attraverso la possibilità di essere trasformato in filato e re-immesso nel mercato.