Possiamo ignorare i pilastri della comunicazione visiva oggi che la tecnologia dei media ci induce a dare per scontati progetti che fino a ieri facevano parte delle conoscenze tecniche e della preparazione professionale dei grafici?

Con la relazione e dibattito “Il reale digitale” tenuta da Massimo Nava, l’Associazione Culturale Studi Grafici di Milano inaugura l’anno culturale il prossimo martedì 21 gennaio.

L’incontro si terrà dalle 18,30 dalle 21,30 presso l’Auditorium Pavoni all’Istituto Pavoniano Artigianelli (ART) di via Benigno Crespi 30 Milano (MM3 Maciachini).

Dalla sezione aurea a griglie e layout, dal “ritmo” visivo al “pitch” dei progetti, oggi diamo per scontato che i nuovi media possano ignorare tutti i pilastri della comunicazione visiva.
Con Massimo Nava, l’ACSG affronterà le regole della comunicazione visiva che tutti conosciamo, associandole a tutti i formati e i media moderni.

Un aggiornamento utile se non indispensabile non solo per i grafici, ma per chi fa da tramite tra lo studio grafico, la prestampa e la stampa.

Massimo Nava (a.k.a Artlandis) è Creative Strategist, Social Expert, formatore professionista e Digital Artist. Generative thinker, Training e sperimentazione Visiva dal 2001. BenQ evangelist e Adobe Stock Influencer, è anche Admin e Direttore Creativo della community “Grafici Creativi” attiva dal 2009.
Ideatore del progetto di formazione gratuita “Artlandis’ webinar” (classroom, workshop, webinar, e-learning e consulenze. Attivo dal 2011 con oltre 400 eventi)

Serata di inaugurazione attività ACSG anno 2020

REGISTRARSI QUI