Flint Group ha presentato un nuovo sistema di lavaggio Catena-W e di asciugatura Catena-DL, per la finitura matrici flexo.

È un prodotto mirato a incrementare la produttività grazie a un sistema innovativo di allineamento e un nuovo sistema di sequenza delle lastre.
Il processore è incapsulato in modo da ridurre drasticamente le emissioni nell’ambiente di lavoro, ed è inoltre di semplice uso offrendo i soliti buoni risultati sulle lastre.

Il nuovo sistema è stato messo a punto congiuntamente da Flint Group Flexographic e Xeikon Pre-press, lavorando in collaborazione tra i reparti di R&S, dopo la fusione delle due società del 2015.

I sistemi Catena sono stati sviluppati in abbinamento al dispositivo di sviluppo ThermoFlexX con il sistema di carico automatico Flextray. Dopo il successo di questo è stato messo a punto nel 2019 il sistema di esposizione Catena-E LED.

Catena-W opera rispetto ad altri sistemi di finitura, in ambiente sigillato in modo da evitare dispersione di vapori da solventi nell’ambiente di lavoro con indubbi vantaggi per gli operatori.
Catena-DL è dotato di un elevatore automatico per spostare le lastre senza bisogno di operazioni manuali.