Praim e Wacom hanno annunciato una partnership per la gestione sicura e centralizzata dei dispositivi di firma tramite infrastrutture virtualizzate, con l’opportunità di generare un vantaggio competitivo adottando una soluzione di digitalizzazione del flusso di lavoro che ottimizza simultaneamente sia la gestione dell’infrastruttura IT, sia il processo di digitalizzazione.

Praim e Wacom hanno rinnovato la loro partnership facilitando l’integrazione dei dispositivi Wacom con le soluzioni Praim.
Praim è un attore di primo piano nel mercato della virtualizzazione della postazione di lavoro specializzata nello sviluppo continuo di software a supporto dei principali vendor di infrastrutture VDI e Cloud, tra cui Citrix, VMware e Microsoft.
Questa attenzione ha consentito all’azienda di sviluppare una soluzione software certificata e hardware-agnostic per la gestione delle workstation.

L’accordo tra Praim e Wacom garantisce una configurazione veloce e sicura di tutti i dispositivi Wacom sulle soluzioni Praim su tutti i tipi di infrastrutture virtualizzate. L’accordo comporterà una stretta collaborazione tra i dipartimenti tecnico, commerciale e marketing di entrambe le aziende, per la creazione di soluzioni sempre più avanzate che verranno distribuite alle aziende utenti attraverso un canale di distribuzione integrato.

L’accordo offre ai clienti Praim esistenti un accesso integrato e immediato ai dispositivi di firma elettronica di Wacom, che consentono di rendere digitali al 100% i flussi di lavoro dei documenti business-critical.