Polyedra presenta la nuova guida di carte per ufficio e materiali per il packaging. Tra le novità le carte Nautilus prodotte da Mondi e la gamma Rey di International Paper. La guida sarà disponibile presso centri copia, forniture per arti grafiche, stampatori e utenti finali.

La guida Polyedra contiene una dettagliata descrizione di tutte le tipologie di carta distribuite dal comparto Office dell’azienda, corredata di immagini, caratteristiche tecniche, punto di bianco e indicazione delle certificazioni ambientali.

Dalle basic alle premium, dalle bianche alle colorate, tutte le referenze presenti nel catalogo sono state selezionate da Polyedra tra i più qualificati produttori internazionali, in grado di garantire i massimi standard in termini di qualità ed ecocompatibilità.
Polyedra è infatti certificata per il mantenimento della catena di custodia PEFC e FSC, e rispetta il Regolamento (EU) 995/2010, meglio noto come EU Timber Regulation (EUTR). Per questo motivo anche le cartiere partner sono scelte sulla base di rigidi criteri di sostenibilità ambientale, economica e sociale, privilegiando fornitori che implementano programmi di preservazione delle risorse naturali, controllo del consumo di energia e di acqua, riciclo e riutilizzo dei rifiuti.

Tra le novità green due prodotti Mondi: le carte Nautilus SuperWhite e Classic, con grado di bianco CIE 150 e CIE 112, che si affiancano alle storiche Steinbeis Classic e Trend, top di gamma tra le carte riciclate distribuite da Polyedra.
Ad ampliare la selezione di proposte di alta qualità, la prestigiosa gamma REY di International Paper nelle finiture Superior, Document e Copy e i prodotti di AprilPaper One All Purpose e BM Office Paper – tutte garantite dalle più importanti certificazioni ambientali.

catalogo polyedra

Il catalogo, in formato A4 e rilegato filo refe, è stampato su carte ecosostenibili distribuite in esclusiva da Polyedra. Per le 68 pagine interne è stata utilizzata Munken Kristall, una carta naturale di grande pregio certificata FSC e dotata delle migliori credenziali ambientali. La copertina è stata realizzata con il cartoncino Diva Art di Lecta, in pura cellulosa certificato FSC (C011032), ideale per progetti dalla forte componente creativa grazie alla eccellente stampabilità e alla brillante riproduzione del colore.