Il primo ottobre alle 16:00 riparte la formazione sulla rotocalco con il webinar “Prestampa e rotocalco” a cura di Giovanni Daprà.

Il corso fornirà suggerimenti per la preparazione dei file e di tutti gli asset che lo coinvolgono; illustrerà le immagini, i font e i grafismi utilizzati nei software di uso comune; e si concentrerà su impostazioni per la risoluzione, la correzione e la conversione colore. Esempi pratici permetteranno il confronto e la valutazione dei risultati.
Il webinar, della durata di circa 90 minuti, è rivolto esclusivamente ai tecnici delle aziende, ai costruttori di macchine, a stampatori, a brandowner e a operatori del marketing che volessero approfondire l’argomento e le sue applicazioni nella rotocalco.

Chi appartiene a queste categorie, può inviare una mail a info@acimga.it con Nome, Cognome, Mail, Azienda e ruolo ricoperto nell’azienda entro il 30 settembre. L’iscrizione è gratuita.

La formazione proseguirà il 16 ottobre con un nuovo corso in streaming con al centro il formato PDF e come gestirlo .

E dal 24 settembre al via le iscrizioni a Roto4All, l’evento sulla rotocalco del 23 ottobre a Firenze. La partecipazione fisica sarà organizzata in totale sicurezza.