La nuova Epson modello SureColor SC-R5000 da 64 pollici ad asciugatura rapida su una vasta gamma di supporti utilizza il nuovo set a 6 colori UltraChrome RS, con resine a base d’acqua ecocompatibili, adatti per il signage in qualsiasi ambiente: scuole, ospedali, hotel e strutture al coperto.

Epson amplia la propria linea di stampanti per il signage con la serie R che utilizza inchiostri a base di resina: il modello SureColor SC-R5000 consente alle agenzie di progettazione creativa/pubblicitarie e ai fornitori di servizi di stampa di realizzare un’ampia gamma di prodotti e applicazioni di alto valore con risultati ecocompatibili.

Colore uniforme

La nuova serie R è frutto dell’innovazione di Epson nell’imaging, nella gestione dei colori e nel controllo del supporto.

Questa nuova stampante da 64 pollici per il controllo cromatico utilizza il monitoraggio preciso della temperatura, attraverso quattro sensori termici, in modo che il colore sia uniforme da un margine all’altro e dal bordo superiore a quello inferiore. Tre stazioni riscaldanti indipendenti (preriscaldamento/piastra/post-polimerizzazione) garantiscono inoltre uniformità cromatica e una manipolazione più vasta dei supporti.

La testina piezoelettrica di stampa PrecisionCore MicroTFP permette di ottenere colori accurati e ripetibili dalla prima all’ultima stampa. La sua sostituzione, quando necessaria, può essere eseguita dall’operatore senza ripercussioni sul tempo di attività e sulla produttività.
Il controllo automatico della tensione (Ad-ATC) offre una stabilità dimensionale accurata quando è necessario l’affiancamento, come nel caso delle vetrine e della carta da parati. Questa ripetibilità costante permette di risparmiare materiale e tempo di installazione.

Resine a base acqua

Il nuovo set di inchiostri a 6 colori UltraChrome RS è composto da resine a base d’acqua, è privo di odori ed è adatto all’uso in qualsiasi ambiente anche al coperto. Il sistema esterno di caricamento inchiostri disponibile per SC-R5000L offre l’opzione fra taniche da 1,5 litri, per volumi di stampa medi, e un doppio set di inchiostri sostituibili a caldo per volumi di stampa elevati. Il processo di asciugatura e di polimerizzazione consente la laminazione e il fine lavoro in giornata.

La nuova serie di inchiostri in resina a base acqua è la risposta alla domanda del mercato di inchiostri in resina che soddisfacessero qualità, produttività, affidabilità e stabilità nel colore.