Appena conclusa con successo la prima edizione del corso Print Packaging Expert, in collaborazione tra Acimga e Istituto Italiano Imballaggio, per approfondire il processo di stampa, dalle prime fasi al prodotto finito, che tornerà per una seconda edizione nell’autunno 2021, Acimga con il Gruppo Italiano Rotocalco propone sei appuntamenti formativi per tutti coloro che sentono la necessità di un ripasso.

I prossimi webinar sono aperti esclusivamente ai tecnici delle aziende, ai costruttori di macchine, a stampatori, brandowner e a operatori del marketing che volessero approfondire l’argomento.
Al termine di ogni incontro seguirà una live session di Domande&Risposte.

Questo è il calendario degli appuntamenti:

Gli inchiostri e la rotocalco” a cura di Giuseppe Gianetti – venerdì 9 aprile 15.30

Il colore e i possibili usi nella rotocalco” a cura di Carlo Carnelli – venerdì 16 aprile 15:30

Prestampa e rotocalco” a cura di Giovanni Daprà – venerdì 7 maggio 15:30

I formati pdf e come utilizzarli” a cura di Denis Salicetti – venerdì 21 maggio 15:30

La stampa rotocalco” a cura di Gianni Nebbia – venerdì 28 maggio 15:30

Il cilindro rotocalco” a cura di Gianmatteo Maggioni – venerdì 4 giugno 15.30

Per informazioni contattare la segreteria organizzativa cromano@acimga.it

 

Il corso Print Packaging Expert, che sarà ripreso nel rpssimo autunno verte sulla conoscenza del processo di stampa degli imballaggi, indirizzato a stampatori, brand owner e aziende della grande distribuzione organizzata.

Il corso viene sviluppato lungo quattro macroaree che dettagliano aspetti di rilievo, ognuno con una propria fondamentale specificità, esaminando poi nel dettaglio le aree di riferimento.
Un corso pensato per valorizzare l’intero processo di stampa nell’imballaggio, diffondendo una competenza approfondita lungo tutta la filiera, con l’obiettivo di fornire una visione complessiva, dai primi passi al prodotto stampato, portando ai partecipanti il punto di vista ed il know-how di esperti di settore che da anni lavorano a stretto contatto lungo una filiera di valore a livello nazionale.