Agfa introduce Amfortis il workflow packaging per ls stampa offset con l’intento di facilitare i convertitori di imballaggi combinando più strumenti software unici in un’unica potente soluzione, offrendo un flusso di lavoro ad alta produttività. Questa nuova soluzione, completa l’offerta di Agfa per il packaging offset, che già comprende lastre da stampa resistenti e sistemi CtP ad alte prestazioni. Amfortis è un software che funziona come un centro di comando integrato per produrre lastre, creare prove e gestire stampanti inkjet wide format e dispositivi di taglio per la campionatura e le tirature brevi.

Sfruttando una interfaccia utente unica, Amfortis assicura qualità e coerenza di stampa di prim’ordine e sveltisce tutte le operazioni di prestampa, quali ottimizzazione del design, step & repeat e gestione del lavoro. Questo software innovativo funziona come un centro di comando integrato capace non solo di produrre lastre e creare prove, ma anche di gestire macchine da stampa digitale o stampanti inkjet wide format e dispositivi di taglio per la campionatura e le tirature brevi.

Per progettare Amfortis, Agfa ha fatto assegnamento su più di 25 anni di esperienza e know-how nello sviluppo di flussi di lavoro. Ora stampatori e convertitori di packaging possono contare sull’affidabilità e facilità d’uso della comprovata architettura di sviluppo Apogee di Agfa. Gli stampatori commerciali che guardano al packaging come un’opportunità per ampliare l’attività saranno in grado di farlo subito e senza sforzi.

Fratelli Roda SA, azienda di stampa svizzera specializzata negli imballaggi di articoli farmaceutici, cosmetici e alimentari è stato il primo cliente a implementare Amfortis: «Ci ha cpmnsentito – dice Gian Luca Pellegrinelli, Production Manager – di eliminare i passaggi intermedi, ha reso il nostro processo di produzione molto più veloce e sicuro. I nostri operatori già abituati a lavorare con Apogee apprezzano che l’interfaccia sia così intuitivi

Amfortis incorpora il software di standardizzazione Agfa PressTune, che garantisce coerenza cromatica e consumo ridotto di inchiostro e carta e offre il terreno perfetto per la tecnologia di retinatura Agfa SPIR@L. Insieme al software di risparmio inchiostro Agfa InkTune intervengono anche sulla modalità di separazione “extended color gamut” supportata da Amfortis. Mediante l’integrazione di Agfa Arziro, Amfortis permette anche alle aziende di stampa di aggiungere elementi di design specifici ai progetti per migliorare l’appeal sugli scaffali e la protezione del marchio.

 

Evento virtuale Amfortis
Giovedì 17 giugno, Agfa trasmetterà un evento dedicato ad Amfortis. Durante questa presentazione ufficiale, gli esperti di software Agfa sveleranno tutti i dettagli del nuovo flusso di lavoro e ne evidenzieranno lo straordinario potenziale.  Per registrarsi all’evento