Canon amplia il portfolio di soluzioni di finitura per la stampa digitale professionale con nuove opzioni di rifilatura e rilegatura che velocizzano la produzione con soluzioni di finitura in linea di terze parti: l’unità di rifilatura opuscoli SDD PTM7006 Press Trim Module e il sistema di rilegatura in linea GBC eWIRE Pro.

L’unità SDD PTM7006 Press Trim Module può essere collegata in linea a un sistema di stampa imagePRESS C910 o varioPRINT 140, per produrre brochure e manuali tramite un’unica operazione e in modo veloce ed efficiente, senza ulteriori passaggi manuali o di finitura. Il modulo rifila il lato lungo degli opuscoli di spessore fino a 6 mm e al tempo stesso appiattisce il dorso, in modo da conferire un aspetto professionale e agevolare le operazioni di imballaggio, impilamento e distribuzione. Per migliorare ulteriormente la qualità degli opuscoli, è possibile scegliere tra due opzioni ulteriori: un’unità di rifilatura su due lati per applicazioni senza bordi (disponibile solo per la serie imagePRESS C910) e un modulo per la realizzazione di dorsi perfettamente squadrati.

Il sistema GBC eWIRE Pro si integra perfettamente con le serie imagePRESS C910, imagePRESS C10010VP e la serie di sistemi di stampa digitale monocromatica varioPRINT 140 per offrire un flusso di lavoro completamente automatizzato per la produzione di opuscoli con rilegatura a spirale con doppio filo metallico.
Ciò consente anche alle aziende di stampa più piccole di evitare la rilegatura manuale e consegnare documenti rilegati in modo accurato e professionale.