Ampliata la gamma di carta ammiraglia Color Copy original di Mondi con formati ELDF (extra-long digital format), nati per rispondere alla domanda di applicazioni in stampa digitale e offrire una maggiore scelta sul mercato della stampa. I formati ELDF per la carta Color Copy original sono compatibili con tutti i principali produttori di macchine da stampa, tra cui Konica Minolta, Ricoh, Xerox, Canon e altri.

I formati ELDF con lunghezza fino a 1200 mm per la carta Color Copy original sono certificati FSC e il marchio Ecolabel dell’UE, e fanno parte della Green Range, il marchio di Mondi che raggruppa tutte le carte sostenibili, e ha la certificazione ColorLok per la riproduzione del colore e asciugatura rapida nella stampa a getto d’inchiostro.

La gamma di prodotti ELDF per la carta Color Copy original è una risposta ai più recenti sviluppi tecnici nelle macchine da stampa digitali. Mentre le macchine da stampa con toner digitali non erano compatibili con i formati lunghi, le nuove macchine sono ora invece in grado di stampare su formati di foglio estesi. Attraverso l’inclusione dei formati ELDF nel proprio portfolio, Mondi intende sostenere OEM e stampatori nell’adozione di queste nuove funzionalità per offrire una gamma di prodotti più ampia in particolare per materiali di marketing di alta qualità. Le forniture possono essere tagliate in cartiera e confezionate in singole risme per rispettare scadenze strette.

I formati ELDF per la carta Color Copy original sono disponibili da 120, 160, 250 e 300 g/m² e 660×330/889×330/1200×330 mm grana corta in tutta Europa.