Con l’installazione dell’ultima tecnologia AWP-DEW CleanPrint di Asahi Photoproducts in linea, l’azienda fornitrice di service flessografico per il packaging flessibile e le etichette Nu-Maber fa un ulteriore passo avanti verso Industria 4.0 e la sostenibilità.

Asahi Photoproducts, specializzata nello sviluppo di lastre fotopolimeriche per la stampa flexo, ha aggiornato la linea di processo di Nu-Maber, l’azienda di service flessografico di Treviso, con l’installazione di una linea dotata della più recente tecnologia di Asahi Photoproducts. La linea comprende le lastre Asahi AWP-DEW CleanPrint lavabili ad acqua e un processore in linea Asahi AWP-4260 PLF automatizzato, per il processo di asciugatura e finissaggio. Si tratta di una configurazione innovativa, in modalità Industria 4.0 compatibile con supporto e manutenzione in remoto, con l’opzione Smart Glass.

Le lastre lavabili all’acqua Asahi AWP-DEW sono state studiate per offrire una elevata qualità nelle applicazioni flexo, come il packaging flessibile e le etichette, in sostituzione dei procedimenti a solvente offrendo un’alternativa ‘pulita’ senza emissione di Composti Organici Volatili (VOC).

Livio Simionato, CEO di Nu-Maber azienda da 30 anni partner di Asahi, sottolinea che la sua azienda è la prima in Italia ad adottare la tecnologia Asahi AWP all’acqua: «I nostri clienti hanno apprezzato la qualità, la produttività e la sostenibilità di queste lastre – ha detto – e con la nuova linea abbiamo anche ridotto significativamente gli interventi dell’operatore. I vantaggi della nuova linea di processo si rifletteranno sulle aziende clienti nei settori della banda stretta alla banda largaAsahi-NuMaber-Kazei