Baldwin Vision Systems e ColorConsulting srl hanno annunciato un accordo in base al quale la soluzione software ColorTrack, sviluppata in collaborazione tra le due aziende, sarà ora interamente gestita e sviluppata da ColorConsulting. L’accordo rinnova il focus sulle tecnologie relative ai workflow colore interconnessi. Lo sviluppo e il supporto tecnico inerenti il software ColorTrack saranno ora gestiti direttamente da ColorConsulting.

«Abbiamo instaurato uno stretto rapporto e una partnership di sviluppo con QuadTech dal 2012, che è proseguita con Baldwin Vision Systems dopo l’acquisizione di QuadTech alla fine del 2017 – ha affermato Carlo Carnelli, General Manager di ColorConsulting. – I nostri team di ingegneri hanno lavorato a stretto contatto per sviluppare una soluzione unica che gestisce il workflow del colore e degli inchiostri in stampa. Questo accordo è il passo naturale per dare continuità a un progetto unico che mette le esigenze dello stampatore packaging al centro del nostro co-sviluppo, la riallocazione delle risorse è stata una scelta logica per entrambi i partner.»

ColorTrack è il cuore di una soluzione unica che permette la completa gestione del flusso di lavoro del colore e dell’inchiostro, condividendo i dati in tempo reale con DeltaCam e InkWeigh. Nessun’altra soluzione offre questo livello di connessione a bordo macchina tra la misurazione del colore e la gestione dell’inchiostro.

Color Measurement with DeltaCam offre misurazioni spettrali accurate in linea su pellicola, carta o cartone ad un prezzo conveniente, riducendo gli sprechi e garantendo che tutti i prodotti stampati rientrino nelle specifiche di colore dei vostri clienti.  Il suo elevato accordo con gli spettrofotometri offline consente a DeltaCam di fornire dati spettrali in tempo reale a ColorTrack per supportare avviamenti e correzioni del colore accurate e prevedibili, riducendo al minimo lo spreco di inchiostro.

«Abbiamo la massima fiducia nel fatto che il team di ColorConsulting, – ha detto Patrick Keller, presidente di Baldwin – grazie alla vasta conoscenza del colore e all’esperienza nella gestione degli inchiostri potrà concentrarsi su ColorTrack ora e in futuro

Grazie all’accordo Baldwin potrà dedicare più risorse ingegneristiche alla propria competenza primaria: la misurazione del colore in linea e il miglioramento continuo di Color Measurement with DeltaCam.

ColorConsulting S.r.l. fornisce consulenza, formazione, prodotti e test per il settore delle arti grafiche, compresi i print buyer, gli stampatori tradizionali, digitali, i produttori di inchiostri e macchine da stampa. La divisione di sviluppo software, che completa il portafoglio di offerta dell’azienda, è specializzata nella creazione di soluzioni integrate che semplificano la gestione del colore e della qualità degli inchiostri.