Electronics For Imaging (EFI) sceglie una strategia di nuovi investimenti tecnologici finalizzati a capitalizzare i segmenti ad alto valore dell’imaging digitale.

A seguito del riallineamento, EFI sta compiendo investimenti nella ricerca e nello sviluppo per rafforzare la sua posizione nei mercati principali, rivolgendosi al contempo verso nuove categorie, come lo sviluppo di tecnologie per realizzare nuove applicazioni destinate ai materiali tessili e agli imballaggi.

In questo contesto, EFI darà la priorità agli investimenti tecnologici finalizzati ad accelerare la già rapida crescita della business unit EFI Inkjet, in modo da continuare a esercitare il suo ruolo di leader del settore nella transizione dall’analogico al digitale, garantendo al contempo anche la crescita della business unit leader di mercato Fiery. Nell’ambito di questa strategia mirata, EFI ha completato la vendita di eProductivity Software (“EPS”), business unit che produce software di produttività per i settori di stampa e imballaggi a un’affiliata di Symphony Technology Group (“STG”). EFI ed EPS continueranno a collaborare con clienti e partner comuni per garantire il successo reciproco.

Questo riallineamento consente a EFI di accelerare gli investimenti destinati alle business unit Inkjet e Fiery per capitalizzare le opportunità di crescita disponibili nei segmenti in cui è attiva l’azienda, nonché di promuovere l’espansione nei mercati che stanno avviando la trasformazione verso il digitale.