Screen ha lanciato un nuovo inchiostro bianco coprente per la stampa digitale a getto d’inchiostro come alternativa al passaggio in stampa serigrafica.

In risposta alla crescente richiesta di etichette in stampa digitale, Screen ha lanciato un inchiostro bianco ad alta opacità come opzione per la sua Truepress Jet L350UV SAI S.

Se utilizzata con pellicole trasparenti o etichette wrap-around, questa nuova modalità di stampa fornisce un bianco più opaco, coprendo il colore di bottiglie o il contenuto della confezione. Questo aiuta a mantenere una ricca saturazione del colore, garantendo la stampa di etichette di alta qualità con un appeal visivo accattivante. In particolare in Europa e Nord America, le industrie di liquori, cosmetici e articoli per la cura personale utilizzano sempre più la stampa digitale a getto d’inchiostro UV come sostituto della serigrafia.
La stampa digitale offre a questi settori una serie di vantaggi, tra cui tempi di consegna più brevi, costi inferiori e impatto ambientale ridotto e si prevede che la domanda crescerà costantemente in futuro.