Lutto nel mondo della stampa e cartotecnica. È mancato a inizio dicembre Mario Di Berardino, uno dei massimi esperti del settore.
Dopo una lunga malattia, ci ha lasciati Mario Di Bernardino, storica colonna della #stampa e #cartotecnica. Dirigente d’azienda della stampa in cartotecnica e specialista e in sistemi di scurezza aziendali, Mario è stato in tutta la sua attività sempre attento a tutte le novità, sempre meticoloso nei suoi giudizi. Anche dopo aver lasciato il lavoro attivo, ha seguito con interesse e competenza l’evolvere del settore. Spesso ci incontravamo per fare il punto sulla situazione e analizzare un settore in continua evoluzione. Discutere con Mario era sempre un arricchimento, per l’intelligenza delle sue vedute. I suoi suggerimenti erano sempre preziosi.
Lo ricordiamo con grande stima per tutte le sue presenze ai seminari tecnici organizzati ai tempi di #Graphicus, i suoi articoli tecnici, precisi e a volte pungenti.
Uomo, come si suol dire, d’altri tempi, non è mai sceso a compromessi, e il tempo gli ha sempre dato ragione. Negli ultimi anni soffriva molto, pur senza lamentarsi, sia per i mali fisici e i ripetuti interventi cui doveva essere sottoposto, sia nel vedere l’indebolimento di un mondo che stava scomparendo.
Ciao Mario, ti ricorderemo sempre con affetto R.I.P. Alla moglie e alla figlia, le più sentite condoglianze da parte di MetaPrintArt.
Marco F. Picasso, Roberto Mercati.
Scrivi un commento