Canon rinnova la gamma di stampanti monocromatiche con la nuova serie varioPRINT 140 QUARTZ dedicata agli ambienti di media produzione.

Dotato della tecnologia alla base della serie varioPRINT 140, il nuovo modello QUARTZ ha un design moderno e offre la possibilità di effettuare un upgrade temporaneo della velocità per supportare i picchi produttivi. È inoltre disponibile un Form Assist Module che permette di incrementare la flessibilità applicativa.
Grazie alla disponibilità di una nuova tipologia di licenza, gli utenti del modello QUARTZ possono avvalersi di upgrade della velocità permanenti, da 115 (ppm) a 130 o 140 pagine A4 al minuto. L’opzione “licenza di upgrade temporanea di velocità” offre la flessibilità necessaria per affrontare volumi di produzione e modelli di acquisto imprevedibili, oltre alla possibilità di potenziare la capacità fino a 2,3 milioni di immagini A4 al mese per gestire i picchi stagionali. La licenza temporanea è disponibile a pagamento su base mensile e può essere estesa tante volte quanto necessario nel corso del ciclo di vita della stampante.
In aggiunta è possibile integrare un Form Assist Module opzionale nel vassoio carta, per una gestione dei supporti ancora più versatile che consente di incrementare la capacità di stampa di carte speciali con spessori irregolari.
Con la tecnologia HeatXchange, il calore generato in fase di fissaggio del toner viene trasferito alle pagine successive durante la stampa, contribuendo a ridurre il consumo energetico, mentre la bassa temperatura di fusione consente la stampa su un’ampia varietà di supporti.
La stampante è dotata di serie di un server di stampa Canon PRISMAsync, che assicura un controllo intuitivo e consente di programmare il lavoro fino a otto ore . Inoltre, per evitare interruzioni nei processi di stampa, gli operatori ricevono le notifiche che segnalano la necessità di rifornire il toner o la carta, oppure di rimuovere la stampa, con largo anticipo.

La nuova serie varioPRINT 140 QUARTZ sarà commercializzata a partire da aprile 2023.