A Perugia il primo incontro del manifatturiero cartario, grafico e cartotecnico del Centro Italia collegato a Confindustria, per costruire una sinergia tra le sezioni coinvolte e finalizzato alla condivisione di progettualità e iniziative comuni sul territorio.

Fortemente voluto da Giuseppe Cellini presidente di Confindustria Umbria sezione stampa e cartotecnica, il 10 marzo avrà luogo il primo appuntamento arricchito da un focus tematico dedicato a sostenibilità, competitività e migliori condizioni per l’accesso al credito.

Nell’occasione verrà presentato il progetto della Federazione Carta e Grafica con lo strumento a disposizione delle imprese associate, per supportarle nella rendicontazione delle performance si sostenibilità.
I lavori dell’incontro saranno aperti da Vincenzo Briziarelli, presidente Confindustria Umbria e da Giuseppe Cellini della sezione grafica, con la presenza dell’assessore allo sviluppo economico e innovazione digitale della Regione Umbria.

Il primo tema affrontato è quello della rendicontazione di sostenibilità della filiera, trattato da Valeria Fazio di BDO Italia.
Sulla rendicontazione ESG e finanza sostenibile e opportunità per la transizione digitale parlerà Arianna Lovera responsabile sostenibilità di COOP Italia.

La presenza di Assografici è assicurata dal presidente Emilio Albertini e dal direttore Maurizio D’Adda, mentre l’importanza del settore istruzione nel mondo grafico cartotecnico sarà illustrata da Marco Spada, presidente ENIP-GCT.

L’incontro si svolgerà venerdì 10 marzo dalle 10,30 alle 17 presso la sede di Confindustria Umbria in via Palermo 80/a, Perugia.

Per informazioni e iscrizioni:  organizzazione@confidustria.umbria.it tel 075 58201