La mattina di lunedì 5 giugno, dopo breve malattia, è venuto a mancare a Londra Manlio Tonutti, già presidente di Tonutti Tecniche Grafiche e un punto di riferimento nel settore della stampa di etichette di pregio.

Manlio Tonutti era nato nel 1939 a Fagagna (UD) e fin da giovane aveva affiancato il padre Pietro Mario, fondatore dell’azienda di famiglia, per poi guidarla diventandone Presidente fino a dicembre 2022.

Tonutti era noto nel mondo dell’industria grafica per aver guidato l’azienda verso una crescita continua e sempre impegnato nel trovare e adottare le tecnologie piú avanzate. Lungimiranza e capacità imprenditoriale, sono state le doti che lo hanno distinto grazie alle quali la Tonutti Tecniche Grafiche è diventata una delle aziende leader a livello nazionale nella stampa di etichette di pregio.

Ha voluto mantenere la tradizione di azienda familiare, coinvolgendo i figli Maria Teresa, CEO dell’azienda, e Marco che per decenni ha contribuito allo sviluppo commerciale dell’azienda.

Tutti coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco lo ricordano per le sue brillanti capacità professionali e la sua integrità, unite a una totale dedizione al lavoro, dimostrata anche in tarda età quando quotidianamente era costantemente presente in azienda, la sua grande famiglia.

Confindustria Udine, di cui Maria Teresa Tonutti è presidente del gruppo carta, stampa, e tutto il mondo delle Arti Grafiche, cui ci associamo, esprimono le piú sentite condoglianze alla famiglia e ai collaboratori dell’azienda.