Con focus tecnologie UV LED, NEOS porta agli UV Days di IST Metz a Nürtingen le sue Fighter F-Belt e Bombardier B-Belt come dimostrazione di massima integrazione.

Cogliendo l’invito di IST Metz, uno dei suoi fornitori di lampade UV e LED UV e organizzatore
In qualità di leader a livello mondiale di tecnologia di polimerizzazione UV all’avanguardia per le arti grafiche e le applicazioni industriali che utilizzano luce ultravioletta (UV), il Gruppo IST Metz ha creduto in questo evento sin dalle sue origini e l’ha supportato fino a farlo diventare un appuntamento di assoluto rilievo internazionale dedicato alle tecnologie UV ARC e UV LED.
Nata nel 2002, la manifestazione, unica nel suo genere, coinvolge oggi visitatori da tutto il mondo interessati a trovare un’occasione di incontro e di scambio con presentazioni, workshop e dimostrazioni.

Questa edizione ospiterà 55 espositori, e per la prima volta ospita l’italiana NEOS con le sue stampanti inkjet a uso industriale. Due soluzioni all’avanguardia: la Fighter F-BELT e la Bombardier B-BELT. Sono stampanti digitali inkjet adattabili a diverse esigenze produttive e rese ancor più performanti dall’utilizzo di inchiostri su misura e da un sistema di visione integrato per la compensazione degli ugelli persi e il controllo del banding in modo rapido e puntuale. Un lavoro di ricerca continua, che verrà messo in risalto anche con approfondimenti dedicati al sistema di gestione del colore unico di NEOS e all’insieme di software creati per garantire uniformità di cromia tra i diversi dispositivi.

La Neos Fighter F-BELT è compatibile con inchiostri UV LED e a base acqua e con un’ampia gamma di accessori per l’asciugatura e la reticolazione degli inchiostri e dei trattamenti superficiali. È una macchina da stampa digitale di alta qualità, con velocità fino a 120 m/min e configurazioni fino a 12 slot colore / pinning, ideale per materiali rigidi o semirigidi con spessore fino a 50 mm in virtù del trasporto di tipo nastro aspirato, tempi di preparazione alla stampa ridotti con possibilità di accodare diversi progetti contemporaneamente ed eseguirli in sequenza.
Questa particolare tipologia di stampante è in grado di soddisfare diverse applicazioni su supporti quali film plastici, pannelli melaminici, alluminio, carta e legno per l’industria del décor, stampa di libri, comunicazione visiva e altro.

Bombardier B-BELT è caratterizzata da flessibilità, qualità, velocità e modularità. Grazie all’utilizzo delle più moderne testine di stampa con software ed elettronica dedicati, tutti made in NEOS, garantisce ottima qualità di stampa.

Gli UV LED agli UV-DAYS
Gli UV LED agli UV-DAYS