La nuova tecnologia di microperforazione ridue l’impronta di carbonio e gli scarti.

Avery Dennison lancia la prima generazione di soluzioni linerless decorative abilitate dalla tecnologia brevettata di microperforazione per ridurre l’impronta di carbonio, i rifiuti e l’acqua utilizzata nella produzione degli imballaggi.

Queste nuove soluzioni ridurranno lo spreco di etichette, la CO2 e l’impronta idrica, garantendo al tempo stesso la funzionalità e l’attrattiva sullo scaffale delle etichette autoadesive. Questo segna la fase successiva del percorso di innovazione di Avery Dennison, consentendo al settore di dirigersi verso un futuro più sostenibile e connesso.

AD LinrSave e AD LinrConvert, le nuove soluzioni proposte, sono facilmente integrabili nelle apparecchiature esistenti e con fino all’80% di etichette in piú per rotolo significa tirature piú efficienti e meno cambi. Queste etichette linerless piú sostenibili possono essere applicate facilmente e con precisione su un’ampia gamma di tipi di imballaggi utilizzati in settori quali alimenti e bevande, vino e liquori, oltre alla cura della casa e della persona.