Viene presentata oggi in apertura di Labelexpo la nuova macchina digitale per etichette HP Indigo V12 o 200K.
Questa soluzione si aggiunge alla già nota HP Indigo 6K, per i convertitori che devono aumentare la propria capacità produttiva.
La HP Indigo V12 della capacità di 200k viene presentata per la prima volta in Europa dopo aver superato la fase beta e la sua commercializzazione è prevista a breve.
Per una aumentare la produttività è possibile aggiungere la soluzione di avvolgimento continuo della ABG, sviluppata appositamente e che viene mostrata presso lo stand HP.
A Labelexpo, la macchina da stampa digitale 6K dimostra l’automazione completa dall’ordine all’etichetta E2E con le soluzioni di e-commerce Web2Pack per piccoli marchi, combinando ABG Digicon Series 3 – una linea completamente digitale senza configurazione. Per la nobilitazione e finitura digitale tramite fustellatura laser adotta la soluzione Storefront di ABG. Per ottenere colori spot in pochi minuti, mantenerli coerenti durante tutta la tiratura e condividere i risultati con i loro marchi, è disponibile PrintOS Spot Master.
Questa soluzione per la stampa di imballaggi flessibili è progettata per i trasformatori di etichette che desiderano diversificare la propria attività per includere FP, aumentare la produttività delle etichette o stampare etichette di formato più ampio e maniche termoretraibili. La macchina da stampa digitale HP Indigo 200K consente la consegna on-demand senza ordini minimi e consente spettacolari design variabili e scarti minimi rispetto ai processi di stampa convenzionali. È il cuore della Digital Pouch Factory che, insieme ai partner HP Indigo, offre una linea di produzione completa di laminazione, taglio e realizzazione di buste.
Sostenibilità
Stampando dal vivo presso lo stand, HP Indigo e i suoi partner dimostrano come contribuire a soddisfare le aspettative di sostenibilità del marchio stampando su una gamma completa di supporti sostenibili consigliati da HP, tra cui carta compostabile, riciclata e certificata FSC, nonché una busta di carta riciclabile. L’approccio dell’economia circolare viene mostrato presso la postazione dedicata alla sostenibilità, caratterizzato da eventi giornalieri Happy Hour con etichette lavabili Tony Beer, che consentono una rimozione facile e completa delle etichette per un riciclaggio agevole, presentati in collaborazione con Etivoet del Belgio; e creazione di Pouch to Pouch: riciclare una busta usata in una nuova. HP Indigo presenta inoltre un calcolatore dell’impronta di carbonio di nuova concezione che aiuta i trasformatori e i marchi a valutare l’impronta di carbonio di un lavoro stampato.

Scrivi un commento