L’Associazione Culturale Studi Grafici inaugura il nuovo anno, il 20 gennaio unendo la premiazione del concorso Premio Massimo Dradi e l’incontro di apertura dedicato alla IA.
Comunicare ai tempi della IA.
L’Intelligenza Artificiale (IA) ha cambiato decisamente le carte in tavola. Cosa dobbiamo attenderci da questo nuovo scenario? Dobbiamo accodarci ai toni toni trionfalistici tanto cari a qualcuno o dovremmo invece usare toni drammatici, come dicono altri? Probabilmente nessuna delle due. Perché in questi casi, ancor più se parliamo di fenomeni globali come quello dell’intelligenza artificiale, servono approcci ragionati.
Ne parlerà Giuseppe Mazza, uno dei copywriter italiani più premiati che è stato vicedirettore creativo di Saatchi&Saatchi e fondatore nel 208, di Tita Milano e di Bill Magazine.
La rivista, nata come “Bill Magazine. Un’idea di pubblicità“, ha vissuto una prima giovinezza raccontando la ricchezza dell’advertising e, dopo un periodo di pausa, è ora di nuovo pubblicata nella veste di numeri monografici. Il secondo, uscito qualche settimana fa, si intitola Campagne di guerra. Centocinquant’anni di comunicazione, pubblicità, propaganda. Giuseppe Mazza collabora con il Venerdì di Repubblica, Radio Popolare e Doppiozero e insegna Copywriting e Comunicazione all’Università IULM e alla Scuola Holden.
Durante l’evento saranno annunciati alcuni dei prossimi appuntamenti.
L’evento avrà luogo sabato 20 gennaio 2024 ere 11.00 / Via Benigno Crespi 30 / Milano
PER PARTECIPARE (gratis) CLICCA QUI
Scrivi un commento