Tra fornitore e cliente è stato “amore a prima vista” e nasce una collaborazione continua tra Multistampa e Cartes.
Quando nel febbraio del 2020 Multistampa avvertì l’esigenza di cambiare un’unità serigrafica per la nobilitazione, decise di installare una linea di stampa e nobilitazione Cartes GT360 nacque un “Amore a prima vista”, dichiara Enrica Lodi, responsabile commerciale di Cartes di Moglia (MN).
Questo perché a breve distanza sono seguite altre tre linee simili, una delle quali completa con sistema di nobilitazione digitale Jet D-Screen, premiata come miglior innovazione tecnologica mondiale nel 2023.
I vantaggi per Multistampa
L’introduzione della tecnologia CARTES si è tradotta da subito in una crescita esponenziale per Multistampa, che in circa due anni, ha triplicato il fatturato. E oggi, a distanza di cinque anni, si sta preparando a installare la sesta macchina CARTES.
Questa volta la macchina è una GEMINI GE364 E-LINE, che combina unità di nobilitazione digitale Jet D-Screen (JDS), l’innovativa e brevettata fustellatura Laser, sistemi di controllo e confezionamento, con il performante cambio semi automatico delle bobine in uscita.
«In questi ultimi cinque anni, abbiamo intrapreso un percorso impegnativo in termini di investimenti qualitativi e di crescita innovativa ‒ conferma Daniele Lelli, co-titolare di Multistampa ‒ e sarà ultimato a breve il nuovo ampliamento del sito produttivo con installazione di un ulteriore impianto fotovoltaico ed il nostro prossimo obbiettivo sarà concentrato sulla sostenibilità e certificazione ISO14064.»
«Con questi importanti obiettivi, l’efficientamento energetico reso possibile delle tecnologie CARTES ci consente di recuperare il 30% di consumo energetico ed è un dato estremamente significativo per il raggiungimento della certificazione e per la strada verso la sostenibilità» aggiunge Lelli.
L’efficienza energetica, unita alla digitalizzazione e alla riduzione degli scarti, rende oggi Multistampa un etichettificio estremamente proteso alla sostenibilità.

Scrivi un commento