Tosingraf guarda al futuro con lo stesso spirito con cui ha mosso i suoi primi passi oltre 50 anni fa: entusiasmo, determinazione e un forte orientamento all’innovazione.
A pochi mesi dai festeggiamenti per il mezzo secolo di attività, l’azienda annuncia importanti novità nel management, perfettamente in linea con il piano strategico di sviluppo.
Nicola Carinato, già parte integrante dell’azienda da diversi anni e forte di un percorso di crescita che lo ha portato a conseguire con successo anche un MBA presso CUOA di Vicenza, ha assunto da ottobre 2024 il ruolo di Direttore Generale, con ampie deleghe operative e strategiche. La nomina, voluta dai titolari Giuseppe e Paolo Tosin, segna un passaggio di testimone nel segno della continuità e dell’innovazione, con l’obiettivo di rilanciare l’azienda anche a livello internazionale.
A rafforzare la struttura, è entrato a far parte del team anche Mirko Quaresima, nuovo CFO, che grazie a una consolidata esperienza ventennale in ambito finance & controlling, supporterà l’attuazione dei piani di crescita con competenza e visione.
Daniele Faoro assume la responsabilità della Direzione Sales & Marketing. Figura di riferimento nel settore grafico, con una significativa esperienza anche nei mercati europei, sarà incaricato di espandere la presenza di Tosingraf all’estero, consolidare il market share in Italia e guidare un’importante evoluzione dell’immagine aziendale attraverso una nuova strategia di comunicazione e marketing.
«I mercati oggi offrono opportunità straordinarie ‒ commenta Giuseppe Tosin ‒ e Tosingraf ha l’energia, le persone e le competenze giuste per coglierle. La relazione con i nostri Clienti e il valore del Team sono sempre stati al centro della nostra visione. Io e mio fratello Paolo siamo orgogliosi di avere affidato la guida dell’azienda a Nicola e dell’ingresso di Mirko e Daniele.»
La squadra è ora completa e coesa con collaboratori motivati in ogni area aziendale.
Tosingraf sarà presente alla prossima edizione di Print4All Pad. 9 E01-F02 con uno stand di oltre 100mq, dove clienti, fornitori e partner avranno l’opportunità di incontrare il nuovo management e scoprire le ultime novità del portafoglio soluzioni e consumabili.

Scrivi un commento