EFI e Intec firmano accordo globale per il lancio del front-end Fiery per workflow Intec.

EFI e la britannica Intec Printing Solutions Ltd hanno annunciato una nuova partnership per il lancio del front-end digitale EFIFiery per stampanti Intec.
Basato sul nuovo Fiery XF Version 5, il sistema Fiery sarà disponibile come opzione per le stampanti digitali a colori Intec, ampliando la già apprezzata gamma di sistemi di stampa Intec, per offrire agli utenti funzionalità di flusso di lavoro nuove e ottimizzate, con potenziamenti in termini di colore e qualità.
La combinazione di front-end digitale e flusso di lavoro per la gestione del colore Fiery con la gamma di sistemi di stampa digitale a colori Intec garantisce ai professionisti delle arti grafiche e agli stampatori una soluzione di stampa unica.
Ne risultano immagini nitidissime e colori precisi attraverso un’interfaccia utente e un workflow interamente personalizzabili. Il tutto su un’ampia gamma di supporti, per un utilizzo “out of the box“, immediato e diretto.

Alte grammature

Le stampanti Intec sono state definite da EFI ideali per una vasta gamma di applicazioni, tra cui stampa a basse tirature, su supporti pesanti, quali bigliettini da visita, buste, striscioni e materiali per punto vendita, per imballaggio e molte altre applicazioni, grazie alla speciale capacità di Intec di stampare su supporti con grammatura fino a 600 g/m². Questa combinazione offre produttività e prestazioni senza confronti.
Il front-end Fiery ottimizza l’intero processo di produzione, dalla creazione del lavoro fino alla stampa, utilizzando profili carta predefiniti e verifica di stampa. L’architettura modulare consente di aggiungere funzionalità cromatiche avanzate, come le opzioni di verifica e profilo dei colori, ampliando ulteriormente le possibilità per l’utente e andando incontro all’esigenza di un maggiore controllo dei colori nel settore della stampa a basse tirature.
Fiery per sistemi di stampa Intec permetterà agli utenti di ottenere con rapidità e facilità una qualità sbalorditiva, precisa e sicura su tutti i tipi di supporti per le stampanti Intec. È compatibile con Mac OSX e Windows ed è disponibile presso i partner autorizzati Intec.
«Siamo estremamente entusiasti della nuova partnership con EFI, che garantisce il proseguimento dell’evoluzione di Intec in un settore, quello della stampa, in continuo mutamento, tenendoci tecnologicamente all’avanguardia – ha commentato Ian Melville, amministratore delegato di Intec Printing Solutions. – E ancora più lieti ci rende la possibilità di offrire ai clienti un flusso di lavoro per la gestione del colore e un RIP ad alta velocità scalabile e flessibile che rappresenta la soluzione perfetta per la nostra gamma di soluzioni di stampa digitale
Questo il commento di Toby Weiss, vicepresidente senior e direttore generale per i prodotti Fiery presso EFI: «Per noi è importante questa nuova partnership con Intec e la possibilità di offrire ai clienti Intec la precisione cromatica, le prestazioni all’avanguardia e l’eccezionale produttività Fiery, leader di settore. Insieme possiamo fornire prodotti eccezionali e unici a nuovi mercati e segmenti in tutto il mondo

Intec Printing Solutions Limited (www.intecprinters.com) è produttore e distributore del marchio di soluzioni di stampa globali Intec. L’azienda, fondata nel 1989 dall’amministratore delegato Ian Melville, ha sede centrale a Poole (Regno Unito) e un ufficio centrale per le Americhe a Tampa (Florida, USA). Intec commercializza soluzioni di stampa digitale in tutto il mondo, mediante un’estesa rete di partner, e offre ai clienti soluzioni di stampa uniche per l’espansione dell’offerta in nuovi settori di mercato.