Automazione, tecnologia 4.0 e gruppi speciali per qualsiasi esigenza di stampa aa anche approccio user-friendly, design ergonomico e processo automatico indipendente.

Presentata a Labelexpo 2017, la OMET X6.0 alza i limiti dell’innovazione già affermata con la OMET X6 come la macchina tecnologicamente più apprezzata a livello internazionale tra le linee a fascia stretta e media per la stampa di packaging ed etichette.
Le novità portate da questa nuova linea si concretizzano in importanti incrementi di efficienza e produttività per i clienti, che possono contare su un più semplice approccio dell’operatore sulla macchina.

Due le novità

Sono essenzialmente due le innovazioni principali della OMET X6.0 dal punto di vista tecnico.

Automatic impluse della Omet 6.0

Prima innovazione i rinnovati gruppi flexo con regolazione automatica della pressione e Cruise Control, che danno la possibilità di impostare e correggere automaticamente la pressione di stampa a ogni cambio di lavoro, di materiale o di velocità di produzione.
La seconda è il Multivision, un nuovo sistema per la regolazione e controllo del registro di stampa costituito da una serie di microcamere intelligenti che consentono l’impostazione del registro in modo indipendente e in tempo reale, colore per colore, garantendo il set-up in pochi secondi ed uno scarto prossimo allo zero.
Esclusivi gruppi aggiuntivi OMET fanno la differenza in termini di efficienza e produttività: ad esempio la fustella Twist, con dispositivo a scorrimento “Easy-Change Die” per il cambio lavoro dotato di due piani laterali dove appoggiare il cilindro in entrata e quello in uscita, che permette di effettuare un cambio completo di formato e di sagoma in meno di un minuto. Oppure il doppio svolgitore, sistema semiautomatico che aiuta a risparmiare diversi minuti nel processo di cambio bobina e cambio materiale aumentando la redditività della macchina con qualsiasi tipo di tiratura.

Industria 4.0

Rispetto alle altre linee OMET, tutte predisposte per l’interconnessione e il monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri di processo grazie al Trasparent Factory Cloud, la OMET X6.0 è stata potenziata secondo i driver dell’industria 4.0. Un esempio è l’uso degli Smart Glasses, che grazie alla realtà aumentata permettono maggior efficienza nella gestione delle attività di manutenzione, controllo e supervisione, con evidenti vantaggi in termini di diminuzione costi di gestione, perfezionamento delle fasi di lavorazione e incremento di produttività. L’utilizzo degli Smart Glasses è particolarmente vantaggioso nell’assistenza al cliente, perché permette un supporto più efficiente, veloce e collaborativo. Le prestazioni in termini di flessibilità, qualità, gamma di applicazioni finali e le numerose possibilità di customizzazione hanno impressionato chi ha avuto la possibilità, in fiera, di rendersene conto dal vivo.