Kyocera Document Solutions identifica il futuro del printing nella stampa di produzione a getto d’inchiostro.

Grazie alla vasta esperienza e competenza nel settore del printing, dove le stampanti e i sistemi multifunzione Kyocera sono tra i più rispettati sul mercato, Kyocera Document Solutions fa il suo ingresso ufficiale nel settore del production printing. Il sistema offre bassa manutenzione, grande efficienza e ridotto consumo energetico e offre la possibilità di stampare grandi volumi in modo economico.

Nel novembre 2019 il Gruppo Kyocera è entrata infatti nel mondo del Production Printing, con il primo dispositivo per la stampa di produzione inkjet, il sistema TASKalfa Pro 15000c (leggi qui).
Questo sviluppo rappresenta un passo importante nella diversificazione dell’azienda, che oggi è in grado di offrire agli specialisti del printing e alle organizzazioni con elevate esigenze di stampa la possibilità di ottimizzare i processi in modo efficiente e affidabile.

Le nuove tecnologia Kyocera e la linea di Production Printing sono state presentate alla stampa di settore in una recente incontro presso la sede europea nel Paesi Bassi.

Stampa sostenibile ed economica

Le aziende cercano metodi di stampa sostenibili ed economici, senza esternalizzare e rischiare di perdere il controllo dei propri dati. In questo contesto la stampa di produzione ha registrato uno dei più alti tassi di crescita nel settore di riferimento.
In questo contesto il getto d’inchiostro ha preso il sopravvento nella stampa di produzione.

«La tecnologia a getto d’inchiostro – ha spiegato Marcel Ebbenhorst – ha fatto rapidi progressi negli ultimi anni e l’impatto si fa sentire in tutto il settore. Riteniamo che il comparto della stampa di produzione si affiderà sempre più alla tecnologia inkjet mano a mano che la domanda delle aziende per tali prodotti crescerà e i vantaggi diventeranno ancora più evidenti

Le motivazioni stanno nell’alto ritorno sull’investimento, la flessibilità e la sicurezza.

«Solo concentrandoci sui vantaggi di questa tecnologia – ha precisato il responsabile Production Print di Kyocera Europe – possiamo porre le basi per un futuro veramente sostenibile per l’industria della stampa

Con funzionalità aggiuntive, come la personalizzazione semplice e rapida, le stampanti di produzione sono diventate la soluzione ideale per le aziende che stampano lavori su larga scala nella loro attività quotidiana ma che richiedono opzioni di personalizzazione.

Settori come la finanza, le assicurazioni o le società di servizi pubblici sono stati particolarmente rapidi nell’adottare questa tecnologia, riconoscendo i benefici che questa può portare nei loro luoghi di lavoro, dove la sicurezza dei dati richiede operazioni di stampa interne ottimizzate. Mentre la tecnologia continua a svilupparsi e a crescere in efficienza, sempre più organizzazioni sono consapevoli dell’offerta presente sul mercato.
Seguendo la filosofia dell’azienda di essere sempre creativi nel modo di lavorare, la conoscenza del settore di Kyocera Document Solutions fornirà indicazioni utili, focalizzandosi sul modo più efficace per le organizzazioni di gestire con successo la propria documentazione.

Kyocera applicazioni

I campi di applicazione della inkjet Kyocera TASKalfa Pro 15000c

TASKalfa Pro 15000c

«Questo è un momento fondamentale per Kyocera – ha spiegato Marcel Ebbenhorst –. TASKalfa Pro 15000c è un innovazione creata dall’unione delle forze dei nostri esperti in tutto il mondo. La macchina straordinariamente produttiva offre alle aziende di tutte le dimensioni un ritorno sugli investimenti senza rivali grazie alla capacità di 150 pagine al minuto e all’affidabilità leader del mercato

Mentre questo lancio di prodotto proietta Kyocera in una nuova area di business, conserva molte delle caratteristiche chiave del marchio. Uno di questi è la facilità di manutenzione del dispositivo, grazie alle poche parti mobili che riducono il rischio di guasto e possono essere in molti casi sostituite dagli utenti stessi, senza l’intervento di un tecnico.

Il tempo di riscaldamento di meno di 120 secondi e un tempo di prima copia di 5,5 secondi, offrono agilità e flessibilità. Combinato con l’integrazione nei flussi di lavoro esistenti, il dispositivo può garantire che gli utenti trovino sempre il modo di rispettare anche le scadenze più esigenti senza compromettere la qualità, il controllo o i costi.

TASKalfa Pro 15000c è stata progettata per tutte le esigenze di stampa fino a 1 milione di stampe al mese in A4.
Il design modulare consente diverse configurazioni, con una capacità di memorizzazione fino a 14.310 fogli.
La velocità di stampa è di 150 fogli A4 al minuto su carta offset e ha opzioni di finitura su carta fino a 360 g/m2.

Kyocera

La copertura colore della TASKalfa Pro 15000c

Kyocera Document Solutions ha preparato un eBook  “Il Futuro è Inkjet” che fornisce una guida definitiva utile sia a principianti sia agli esperti.

Scaricare qui l’eBook Production Printing