L’applicazione dell’innovativa soluzione di stampa roll-to-roll Canon Colorado 1650 per la stampa digitale su similpelle è stata presentata in anteprima esclusiva alla mostra-convegno VISIONI.beyond print! che si è tenuta negli spazi di L’Opificio 31 in via Tortona a Milano.

La tecnologia di stampa Canon Colorado UVgel ha da tempo rivoluzionato il settore delle arti grafiche, offrendo a stampatori e professionisti del settore l’opportunità di esplorare numerose possibilità applicative sui più svariati supporti per differenziarsi e accrescere il business.
Un ulteriore tassello in questo percorso arriva con l’annuncio della nuova gamma di finte pelli pvc-free realizzata con la stampante roll-to-roll per grande formato Canon Colorado 1650 con tecnologia UVgel.

Consistenza cromatica, ecosostenibilità dell’inchiostro a basso impatto ambientale, sono le caratteristiche che distinguono la gamma di stampe su similpelle sviluppate appositamente da Ecotex, azienda italiana leader nella stampa digitale su tessuto, e distribuite in esclusiva da Canon Italia.

Alla presentazione sono state esposte opere gentilmente concesse dall’artista Pasquale Nasta, riprodotte in alcune delle applicazioni presenti in stand. Inoltre, sono state presentate applicazioni con gli interventi dello Studio MYIN Srl, realtà dell’interior Design di Cernusco S/N e dell’azienda Spaghettiwall, parte del gruppo Luce specializzata nella Wall Decoration: realtà che hanno sposato con grande soddisfazione la tecnologia di stampa digitale Canon.