ColorConsulting distribuisce Alwan PrintStandardizer. Alwan Color Expertise ha deciso di affidare a ColorConsulting la distribuzione degli standard ISO 12647 e G7®, soluzione di calibrazione e monitoraggio delle macchine da stampa, che vantano dodici anni di successo e centinaia di implementazioni. Il compito di ColorConsulting sarà quello di mantenere e far crescere questi ottimi risultati promuovendo, fornendo supporto e vendendo Alwan PrintStandardizer in tutto il mondo.

Alwan PrintStandardizer (APS) è un server di controllo dei processi unico nel suo genere, dotato di tecnologie esclusive che consentono di stampare colori stabili, uniformi e conformi agli standard, indipendentemente dal processo di stampa e dal numero di dispositivi utilizzati. APS è il primo sistema di controllo dei processi ad aver ricevuto le certificazioni ISO 12647 e G7® poco dopo il suo rilascio nel 2008. Ciò garantisce che qualsiasi foglio e lavoro che superi la valutazione di APS supererà qualsiasi verifica da parte del cliente o di terzi.
Una volta installato, PrintStandardizer non richiede alcun intervento manuale da parte degli operatori di macchina: le curve di stampa vengono aggiornate e applicate in prestampa praticamente senza alcun intervento umano, senza manutenzione, senza assistenza tecnica e con il 100% di soddisfazione del cliente.
Questa è l’unica soluzione in grado di mantenere il processo di stampa in conformità con gli standard ISO e G7® a ogni turno, per ogni lavoro e ogni giorno.

La scelta di ColorConsulting

Negli ultimi 20 anni, Alwan ha aiutato gli stampatori e i print buyer a lavorare secondo gli standard ISO e G7® per migliorare la loro comunicazione, la qualità dei loro prodotti e aumentare la soddisfazione dei clienti. Per raggiungere questo obiettivo, è stato necessario aiutarli a comprendere i requisiti e i vantaggi degli standard e fornire loro soluzioni che consentissero di implementarli nel loro flusso di lavoro produttivo.

«Con l’emergere di nuove applicazioni, tecnologie e standard di stampa – afferma Elie Khoury, fondatore e presidente di Alwan Color Expertise – mi è apparso chiaro che era necessaria una maggiore energia e presenza per aiutare tutti questi settori a evolvere per soddisfare i nuovi standard di produzione e qualità. Sapendo che ColorConsulting ha aiutato con successo l’industria della stampa italiana con molti stampatori certificati, la scelta è stata ovvia.»

«Sono convinto – ha aggiunto – che l’esperienza e l’energia di ColorConsulting le permetteranno di avere un grande successo come distributore mondiale di Alwan PrintStandardizer, a tutto vantaggio dell’industria della stampa.»

Carlo Carnelli è entusiasta di questa nuova sfida e opportunità e unirà le forze di ColorConsulting con Alwan Color Expertise e distribuirà Alwan PrintStandardizer in tutto il mondo attraverso la propria crescente rete di distribuzione della suite ColorSoftware.

«Essendo distributori di Alwan in Italia da anni – afferma il fondatore di ColorConsulting – siamo stati in grado di portare gli stampatori che non avevano alcun controllo di processo ad adeguarsi agli standard ISO nella produzione e a ottenere la certificazione grazie a questa soluzione di calibrazione e monitoraggio delle macchine da stampa, che ritengo la migliore della categoria

Informazioni su Print Standardizer qui

Nell’immagine, CarloCarnelli con ElieKhoury