Inchiostri per la stampa offset a bobina a bassa migrazione per imballaggi alimentari MGA FOOD NEWS e MGA EVOLUTION di hubergroup sono stati testati in approfondite prove sul campo con noti proprietari di marchi, stampatori e produttori di carta.
Fino a oggi gli inchiostri offset a bassa migrazione potevano essere utilizzati solo nella stampa offset a foglio. Il nuovo pacchetto prodotti sviluppato da hubergroup ha aperto la strada a questa innovazione nella stampa roto-offset.
«Con l’aiuto di un legante speciale e l’attenta selezione di materie prime e metodi di produzione – spiega Thomas Stumpf, direttore Weboffset di hubergroup – siamo riusciti a sviluppare i primi inchiostri offset a bobina a bassa migrazione e a basso odore. Abbiamo lavorato a stretto contatto con i nostri esperti di offset a foglio che da anni sviluppano inchiostri per imballaggi alimentari.»
Oltre a un accurato lavoro di laboratorio, hubergroup ha condotto test pratici approfonditi in collaborazione con noti proprietari di marchi, stampatori e il produttore di carta speciale DREWSEN.
Con questi nuovi inchiostri, è possibile produrre imballaggi di carta conformi alle normative per imballi alimentari in grandi quantità utilizzando la stampa in roto-offset. I produttori di alimenti possono quindi rendere le loro confezioni più colorate, raffigurandovi i loro prodotti fedeli alla natura. I design che cambiano a seconda della stagione o della regione sono possibili e convenienti anche in piccole quantità, consentendo ai rivenditori, grandi e piccoli, di diventare ancora più creativi con le loro confezioni.
Sia la serie MGA FOOD NEWS coldset, sia la serie MGA EVOLUTION heatset sono adatti al confezionamento di prodotti da forno, fast food come hamburger o wrap e prodotti del banco gastronomia, ma anche per tutti gli altri imballaggi in carta del settore alimentare. Gli Stampatori possono utilizzare la nuova serie di inchiostri su tutte le macchine coldset o heatset disponibili in commercio e possono essere supportati dal team di assistenza hubergroup durante l’installazione.
Scrivi un commento