Sun Chemical ha annunciato la nuova piattaforma “Pace” per inchiostri per la stampa offset a foglio.

È l’inchiostro offset a bassa migrazione SunPak FSP EcoPace per imballaggi alimentari progettato per garantire una resa ottimale sulle moderne macchine da stampa ad alta produttività e credenziali di sostenibilità.

Sun Chemical ha deciso di introdurre questo inchiostro basato su un’innovativa tecnologia di agente legante, che offre maggiore struttura e minore viscosità. I vantaggi della nuova tecnologia sono comprovati da severi test sul lungo periodo. L’impegno di Sun Chemical alla conformità e alle certificazioni garantisce anche che i prodotti dell’azienda soddisfino e addirittura superino i requisiti normativi vigenti.

La tecnologia Pace offre le soluzioni più sostenibili di Sun Chemical attraverso un duplice approccio di selezione di formulazioni a base di olio vegetale, prive di cerca PTFE. Queste formulazioni hanno un elevato contenuto bio-rinnovabile e prestazioni eccezionali in macchina per garantire uno spreco minimo di carta/cartone e un minore consumo di energia e solvente di lavaggio con meno fermi macchina.

La gamma di inchiostri SunPak FSP EcoPace si basa su un approccio modulare che permette agli stampatori di cambiare i colori di quadricromia per ottimizzare le credenziali di sostenibilità. Ad esempio, nella soluzione CMYK standard gli inchiostri hanno la certificazione C2C Certified Material Health Certificate livello Bronze. Il livello può essere portato a Platinum cambiando il giallo di quadricromia a una versione speciale.

Bio-rinnovabili

Gli inchiostri di quadricromia hanno anche una elevata percentuale di contenuto bio-rinnovabile, pari al 78%. Tale percentuale può essere portata all’89% aggiungendo un nero di quadricromia speciale opzionale con elevato contenuto bio-rinnovabile, che si basa su carbonio non prodotto da combustibili fossili.

Questi inchiostri sono concepiti per garantire la migliori prestazioni su un’ampia gamma di carta e cartone, offrendo flessibilità e ottimi risultati per i clienti.