Alla prossima manifestazione fieristica del settore − ICE Asia dal 10 al 12 ottobre − IST Metz presenta gli ultimi prodotti innovativi dalla serie rinnovata BLK-6 in cui il concetto del trattamento UV tiene la linea con gli obiettivi di sviluppo dell’azienda di Nürtingen volti al miglioramento dell’efficienza energetica di ogni nuova generazione di lampade e sistemi UV.

Mentre i sistemi precedenti della IST Metz hanno dato un valido contributo per processi di stampa ecologicamente più sani attraverso il ridotto consumo energetico e delle emissioni di CO2, la nuova versione del BLK-6 ha compiuto un ulteriore passo avanti.
Alle spalle di questa nuova generazione di sistemi UV tutta una serie di idee tecnologiche tese a facilitare un elevato standard di efficienza, si trova un innovativo design moderno.
Ne sono un esempio il sistema di controllo IPS e il sensore online  progettati dalla IST Metz. Il concetto IPS si basa sulle funzioni classiche di un sistema di controllo, cui aggiungono opzioni intelligenti nella superficie dei riflettori, misurazioni delle radiazioni UV prima di mostrarle sul monitor operativo.

Il dispositivo di misurazione delle radiazioni UV

Componenti base come il nuovi riflettori URS®inlay, il dispositivo elettronico di fornitura di energia ELC® o il concetto del cambio rapido della lampada FLC, sono tutti elementi che giocano un ruolo importante nel rendimento di un sistema UV.
Con le parti principali di un sistema UV che comprendono lampade e componenti elettronici totalmente sviluppati e costruiti all’interno della stessa azienda tedesca, IST Metz ha reso possibile assicurare un’ottimizzazione certa e stabile e una effettiva collaborazione tra i singoli componenti in tutte le operazioni del sistema.

Sostituzione rapida delle lampade UV sulla macchina da stampa

BLK-6 sarà solo uno dei prodotti innovativi che IST Metz esporrà alla fiera asiatica, dove saranno presenti prodotti dell’ampia gamma di sistemi per il trattamento UV in stampa nel converting e in altre applicazioni industriali.
IST Metz è presente in Asia dal 2003 quando ha aperto un ufficio commerciale a Shanghai e da un anno anche a Bangkok, regioni in cui i sistemi UV stanno affermandosi con successo.