EFI ha presentato il programma di certificazione Fiery per aiutare gli stampatori a ottimizzare la produttività dei dipendenti e la capacità di produzione.

EFI ha annunciato il lancio di un nuovo programma di formazione per certificazione ai server di stampa digitale, agli strumenti e alle opzioni software Fiery.
Il mondo della stampa dispone ora di un programma di apprendimento strutturato che insegna le competenze fondamentali necessarie per aumentare la capacità produttiva tramite una maggiore produttività del personale, in modo da ampliare il portafoglio di servizi e raggiungere lavori a profitto più elevato per fidelizzare i clienti grazie a una qualità cromatica superiore e a realizzazioni più rapide dei lavori.

La certificazione EFI Fiery per migliorare la produttività in azienda

Il programma di certificazione Fiery offre il valore aggiunto di una convalida delle competenze acquisite tramite un esame di certificazione.
«La tecnologia Fiery rappresenta il flusso di lavoro di stampa digitale più diffuso al mondo e ora gli utenti potranno beneficiare di un programma di certificazione ufficiale che consentirà loro di ottimizzare la produttività dei loro dipendenti e le prestazioni dei motori digitali già in loro possesso − spiega John Henze, vicepresidente marketing Fiery a EFI −. La certificazione Fiery costituisce un investimento che restituisce un valore effettivo all’attività, attraverso competenze migliorate per i dipendenti certificati Fiery.
Il know-how migliorato dello staff può consentire ai fornitori di stampa di incrementare l’efficienza delle attività, ridurre gli errori, diminuire gli scarti e produrre lavori di maggiore qualità a margine di profitto superiore di stampa di dati variabili o di assemblaggio di documenti complessi».
I moduli di formazione e i materiali del programma Fiery Certification sono sviluppati in esclusiva dagli esperti in materia di EFI e forniscono un piano di studi completo che consente di sviluppare progressivamente le conoscenze di sistemi, strumenti, funzionalità e opzioni software Fiery. Sviluppata per gli utenti Fiery, la certificazione Fiery è composta da due percorsi: la Fiery Professional Certification e la Fiery Expert Certification.

Fiery Professional Certification
Il programma conferisce delle competenze di base solide in merito alle funzionalità Fiery quali la configurazione ottimale del sistema, la gestione dei lavori di stampa, i flussi di lavoro automatici, i profili e la calibrazione dei colori. Questo programma di studio prevede 15 corsi online da organizzare a proprio ritmo e un esame di certificazione. Il programma completamente organizzato su Web è accessibile sempre e ovunque e consente agli studenti di creare il loro programma di studi in base alle loro disponibilità.
«Il programma Fiery Professional Certification è veramente interattivo e facile da seguire − dice Clement Savari, insegnante presso l’Australian National College − e mi ha garantito una solida comprensione del flusso di lavoro Fiery e ora sono in grado di trasmettere le mie nuove conoscenze ai miei studenti, che potranno utilizzarle per il loro primo impiego nel settore».
«Il programma è molto completo e mi ha garantito una comprensione più vasta delle funzionalità chiave di Fiery − spiega a sua volta Viorel Golea, specialista tecnico dei prodotti presso Ricoh Canada, che ha portato a termine la Fiery Professional Certification −. I corsi erano semplici da seguire ed estremamente interattivi, con la flessibilità di iniziare e interrompere a proprio ritmo. Oltre a incrementare la mia conoscenza del sistema Fiery, la certificazione ha creato una relazione più stretta tra me ed EFI».
La Fiery Expert Certification parte dalla Fiery Professional Certification e fornisce una formazione approfondita in merito ad argomenti più avanzati quali l’utilizzo dell’imposizione avanzata Fiery e gli strumenti di stampa di dati variabili, l’ottimizzazione del flusso di lavoro PDF, l’editing complesso dei colori in una fase avanzata del lavoro, l’integrazione di flussi di lavoro JDF e altro ancora. La certificazione Fiery Expert Certification presenta una strategia di formazione diversificata con cinque corsi online, una formazione pratica intensiva in aula di due giorni e un esame di certificazione online. Fiery Expert Certification sviluppa l’applicazione pratica nelle situazioni di produzione nel mondo reale per una gestione più strategica dei sistemi Fiery.

Per saperne di più: www.efi.com/fierypro