Telima Italia, che rappresenta il marchio PC30, ha siglato il contratto per l’affitto del ramo d’azienda manutenzione e assistenza IT di COAS Italia Spa.

PC30, consociata italiana della multinazionale francese Telima, nell’ambito della strategia di consolidamento a livello internazionale, ha potato a termine l’affitto di uno dei rami di azienda del gruppo COAS, storica realtà italiana leader nel settore dei servizi IT.
Fondata nei primi anni ottanta, COAS trova la sua base storica e culturale nella manutenzione e assistenza di apparati informatici multi-marca e per oltre 20 anni è stata una realtà operante su tutti i settori dell’ICT e presente su tutto il territorio italiano.
Tra i servizi offerti dalla società, sono l’Assistenza hardware on-site per la manutenzione di apparecchiature informatiche quali PC desktop, server, apparati di rete attivi e passivi, stampati locali e di rete.
Il supporto help desk è erogato tramite operatori specializzati di call center e di help desk per offrire supporto tecnico telefonico e/o con controllo remoto all’utenza finale.
La manutenzione on-site prevede tempi di ripristino fino a 4 h e copertura garantita 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno.
«L’affinità tra le due attività ha permesso una transizione senza problemi dalla vecchia gestione alla nuova – spiega Ruggero Fortis, direttore generale di PC30 Italia − con il prezioso contributo delle strutture e dei professionisti di COAS contiamo di ampliare il nostro raggio di azione sul territorio italiano e di migliorare ulteriormente il livello del nostro servizio. Con COAS condividiamo un approccio di prezzo trasparente al mercato e l’impegno a una relazione di qualità con il cliente
Il gruppo Solutions 30 (in Italia PC30 è nata nel maggio del 2008) è leader in Europa di soluzioni per le nuove tecnologie. La sua missione è quella di rendere accessibile a tutti, privati e imprese, i cambiamenti tecnologici che cambiano la vita quotidiana: ieri l’informatica e internet, oggi i digitale, domani le tecnologie che rendono il mondo sempre più interconnesso in tempo reale. Forte di 2,5 milioni di interventi realizzati dalla sua creazione, la società è organizzata intorno a una rete di tecnici presenti su tutto il territorio.
Solutions 30 copre attualmente l’intero territorio in Francia, Italia, Paesi Bassi, Belgio e Germania. Di recente il gruppo ha aperto una filiale in Spagna e vuole portare a termine una copertura completa del territorio europeo.