Il Gruppo di lavoro stampa Offset di TAGA Italia si riunisce per discutere la bozza della nuova ISO 12647-2 considerata come il “più grande cambiamento nella storia della norma della stampa offset”

TAGA Italia  invita aziende fornitrici e  di stampa offset, tecnici e consulenti, operatori delle aziende grafiche a partecipare all’importanto incontro in occasione della riapertura del gruppo di lavoro sulla stampa offset.
L’incontro si terrà giovedì 18 ottobre dalle ore 14,30 presso la scuola Salesiani don Bosco di Milano (via Tonale, vicino alla Stazione Centrale e con parcheggio interno).
In anteprima italiana sarà presentata l’ultima bozza della nuova ISO 12647-2, prevista in pubblicazione per il 2013.
L’incontro sarà finalizzato alla raccolta di commenti che verranno inoltrati all’ISO per, rappresentare le istanze italiane, avvallando o proponendo modifiche al testo della norma.
Partecipare al gruppo di lavoro vuol dire portare la propria competenza sui tavoli internazionali, rimanendo sempre aggiornato sui cambiamenti in atto nel nostro settore e permette di far valere le competenze tecniche che da più parti ci sono riconosciute.
Ecco alcuni punti in programma:
L’utilizzo dei valori di riferimenti delle caratterizzazioni;
Le nuove classi di carta disponibili e le nuove condizioni di stampa;
Il calcolo del bilanciamento del grigio;
L’utilizzo del Delta E 2000
Il gruppo di lavoro è aperto a tutti gli associati a TAGA italia (verifica la tua tessera associativa o rinnovala accedendo a questo link ).
Per ragioni logistiche vi preghiamo di confermare la presenza a info@taga.it